Il design di questo scultoreo edificio per uffici in Sudafrica incoraggia gli occupanti a vivere bene e in salute. Come? Grazie a docce, spogliatoi e armadietti per coloro che in pausa pranzo vogliono dedicarsi allo sport, a depositi per le bicilette per quelli che vengono a lavoro in bici o che semplicemente vogliono utilizzarla in pausa o per andare agli appuntamenti di lavoro. Progettato da MDS Architecture, il progetto vanta anche diverse caratteristiche sostenibili e si prevede che verrà certificato dal Green Building Council of South Africa (GBCSA).
L'edificio si trova a Sandton, all'interno dell'area metropolitana di Johannesburg, in Sud Africa e si tratta di una riqualificazione, o meglio di una sostituzione di un edificio realizzato nel 1991 ma reputato inadatto agli standard edilizi dell’area. Il nuovo edificio è all’insegna del green building. La facciata rivolta a ovest dispone di un sistema di schermature a tutta altezza che mitigano la luce solare eccessiva, mentre quella esposta a nord è completamente vetrata, consentendo agli occupanti una fantastica vista su Bryanston.
L'edificio dispone poi di illuminazione a risparmio energetico e di sistemi intelligenti per il controllo dei consumi energetici e idrici e per la gestione dei rifiuti.
Più del 60% del materiale costruttivo è riciclato, mentre l’utilizzo di calcestruzzo è stato ridotto del 30% in fase costruttiva e la stessa percentuale è inerente la riduzione del PVC, che è stato sostituito con prodotti alternativi.