L'azienda ora conta su 3.400 dipendenti in più di 90 paesi e un fatturato di 657 milioni di euro, il che la rende 50 volte più grande di quando il senatore Schaufler ha preso il timone nel 1979.
La sua politica aziendale e la volontà di affrontare sempre più sfide ha permesso alla società di conquistare nuovi mercati e di introdurre con successo le tecnologie di compressione sul mercato, come ad esempio i compressori a vite nel 1983 e i compressori scroll nel 2002.
LA FONDAZIONE. Ricordiamo che Schaufler nel 2005 ha istituito la fondazione Schaufler con l'intento di riunire l’imprenditorialità, la scienza, la ricerca e l’arte. Ad oggi la fondazione è sponsor principale dell’Karlsruhe University of Applied Sciences’ Valerius Füner Prize, che riconosce le straordinarie conquiste di studenti di ingegneria meccanica nei settori della refrigerazione, del condizionamento e della tecnologia ambientale. La fondazione, inoltre, supporta anche gli studenti presso l’Università di Dresda, l’Università di Stoccarda e l’Università di Scienze Applicate di Karlsruhe tramite alcune borse di studio.