A partire dall'11 marzo 2015 e fino al 20 aprile 2015, sarà possibile presentare le manifestazioni d'interesse per la partecipazione a queste iniziative da parte delle PMI della provincia di Macerata. I benefici riguardano:
CHECK UP. Concessione di 10 check-up a 10 imprese che avranno presentato la relativa manifestazione d'interesse. Sono previsti 2 incontri con ogni azienda beneficiaria per l'avvio di percorsi di qualificazione delle imprese in chiave sostenibile, come ad esempio: audit iniziale per i processi di certificazione/qualificazione/gestione ambientale, energetici, di processo o di prodotto. Il check-up sarà finalizzato all'individuazione delle problematiche (problem solving) ed alla proposizione di un possibile percorso di certificazione/qualificazione che sia in grado di soddisfare le esigenze emerse.
PROGETTI PILOTA. Assistenza a 2 gruppi di imprese (4 incontri per ogni gruppo formato da non oltre 10 imprese) per la definizione di studi di fattibilità per l'avvio di 2 progetti pilota (uno per ciascun gruppo) su temi di interesse per le imprese scaturiti dai seminari e dai focus group, quali ad esempio: percorsi di progettazione di filiera per l'internazionalizzazione, la partecipazione a bandi pubblici o privati legati all'abitare sostenibile.
Le manifestazioni di interesse vanno inviate entro il 20 aprile 2015.
IN ALLEGATO LA SCHEDA DI SINTESI E
LE MODALITA' DI PARTECIPAZIONE