Bampi per un buon funzionamento dell’impianto di scarico del bagno propone la valvola di aerazione MAXI-VENT. Sicura, immediata, pratica e silenziosa, la valvola omologata secondo lo standard internazionale EN12380 consente il corretto e puntuale apporto d’aria all’impianto di scarico, evitando la fuoriuscita di cattivi odori e il gorgoglio dovuto allo svuotamento dei sifoni.
Munita di apposito morsetto per innesto su colonna di scarico DN 75/90/110 mm, la valvola è semplice da installare e non richiede successivi interventi di manutenzione. La valvola può essere posta solo in posizione verticale e, con una capacità di 32 litri d’aria al secondo, può essere utilizzata in diverse situazioni applicative come all’interno di cavedio tecnico, nel sottotetto, in terrazza o nella muratura con apposita griglia di presa d’aria.
Le valvole sono previste dalla norma tecnica di riferimento per la?progettazione ed installazione di sistemi di scarico, la UNI EN 12056-2:2001 e la loro collocazione all’interno dell’edificio permette di evitare tubazioni dalle quali abitualmente fuoriescono i cattivi odori che, in presenza di finestre e terrazze risultano insalubri e sconvenienti.