Schiedel da sempre investe nello sviluppo di soluzioni tecniche pensate per la sicurezza e l’efficienza della tua canna fumaria. Con Schiedel GZERO e Schiedel ICS ZERO è possibile garantire un passaggio sicuro del camino attraverso un tetto in legno o a contatto con elementi costruttivi combustibili, ottenendo al contempo l’abbattimento di dispersioni d’aria e ponti termici.
Schiedel GZERO (foto sx), pensato per le canne fumarie in ceramico refrattario, consente il passaggio della canna a zero distanza dal legno mantenendo invariata la dimensione del camino lungo tutta la sua altezza, dalla base al tetto, combinando alla prevenzione degli incendi il vantaggio di eliminare ulteriori fori allargati, coibentazioni in opera e potenziali dispersioni termiche e d’aria.
Schiedel ICS ZERO è la soluzione passaggio tetti in legno pensata invece per i sistemi camino doppia parete in acciaio inox. Installabile a diretto contatto col legno, ICS ZERO è ideale per case ad alta efficienza energetica e case passive; infatti non disperde calore per ventilazione perché può essere fissato direttamente alla struttura in legno e sigillato con appositi nastri e barriere all’aria senza dover lasciare uno spazio di rispetto o di aerazione intorno.
ICS ZERO si adatta ad ogni tipo di tetto, di ogni spessore e pendenza, la sua posizione può infatti essere regolata in altezza e può essere ruotato in modo preciso e continuo in funzione dell’angolo del tetto. Ideale anche per i risanamenti.