Impianti termici e climatizzazione

Mai più smartphone scarichi con le nuove prese USB da incasso

Le prese Vimar nascono con l’obiettivo di risparmiare tempo, consentendo la ricarica veloce di dispositivi elettronici sempre più utilizzati

giovedì 3 marzo 2016 - Redazione Build News

vimar

Le nuove prese USB da incasso Vimar nascono con l’obiettivo di risparmiare tempo, consentendo la ricarica veloce di dispositivi elettronici sempre più utilizzati, come smartphone, tablet, lettori MP3, navigatori GPS.

La versione a 1 modulo - grazie all’ingombro ridotto - è ideale per l’ampliamento di impianti già esistenti, con limitate possibilità di ampliamento, ed è in grado di erogare una corrente di 1,5 A. La versione a 2 moduli dispone invece di un'uscita High Power ed è in grado di erogare fino a 2,1 A. Quest’ultima, in particolare, permette di ricaricare anche i dispositivi più potenti in meno di 6 ore, rendendola particolarmente adatta per hotel, navi e camere da letto, dove è richiesto il caricamento del dispositivo entro la notte.

Grazie alla stabilità della potenza erogata, le prese USB, certificate dal marchio IMQ, permettono il corretto funzionamento del dispositivo anche durante la ricarica. La scelta di colori permette inoltre alle prese da incasso di integrarsi con le placche delle serie Eikon, Arké e Plana targate Vimar.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore