Laterlite lancia Malta Porfido di Gras Calce, il brand che connota la produzione specializzata di predosati in bisacco per malte, intonaci, calcestruzzi e massetti. È la soluzione per la posa di porfido, cubetti, ciottoli, lastre, masselli, cordoli.
Composizione e utilizzo
Conforme alla norma UNI 11714-1, che definisce i criteri di progettazione, posa e manutenzione delle pavimentazioni in pietra naturale, questa malta è idonea sia per usi in interni – in ambito residenziale, pubblico, commerciale leggero e pesante, industriale – sia per usi in esterni. In particolare, risulta indicata per la realizzazione di pavimentazioni pedonali a uso residenziale, pedonali e ciclabili a uso pubblico/commerciale, strade occasionalmente carrabili e aree pedonali e mercati occasionalmente utilizzati da veicoli per le consegne e di emergenza.
Composta da aggregato siliceo (0/2 mm), legante cementizio e additivi, Malta Porfido Gras Calce è fornita in sacco, pronta all’uso e pratica da impastare, sia a mano che in betoniera. Tra le caratteristiche tecniche che contraddistinguono questa soluzione c’è la fugatura a doppia consistenza: “plastica” o “semi-fluida”, a seconda delle necessità applicative e di cantiere.
Il prodotto può essere usato per realizzare lo strato di allettamento, cioè quello strato che si interpone tra il massetto e la pietra da posare, e per l’esecuzione delle fughe di porfido e pietra, nella fase di sigillatura. Una volta posata in opera, la pavimentazione è pedonabile dopo 24 ore circa e carrabile dopo 7 giorni circa.