Leggi

Mancata produzione eolica: online il nuovo portale dedicato

Gse: introdotte importanti semplificazioni nel processo di gestione dei Contratti, agevolando l'accesso degli Operatori al meccanismo e garantendo maggior trasparenza informativa

mercoledì 1 luglio 2020 - Redazione Build News

È online e a disposizione degli Operatori, il nuovo Portale Dedicato per il calcolo della Mancata Produzione Eolica (MPE). Con il nuovo Portale, vengono introdotte importanti semplificazioni nel processo di gestione dei Contratti, agevolando l'accesso degli Operatori al meccanismo e garantendo maggior trasparenza informativa.

In attuazione delle previsioni della Delibera 195/2019 del 21 maggio 2019 dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA), i singoli Operatori, per ciascuna Unità di Produzione, potranno delegare un soggetto terzo, incluso il Produttore, a svolgere le attività funzionali all'erogazione dei corrispettivi previsti e a inserire/avere accesso alle informazioni richieste nel Portale dedicato.

Saranno, inoltre, ridotti i tempi di presentazione delle istanze attraverso la dematerializzazione della documentazione e l'estrazione dei dati tecnici già inseriti nelle Convenzioni stipulate in precedenza, in caso di variazione dell'Utente del Dispacciamento.

Per maggiori informazioni, nella sezione “Mancata Produzione Eolica" sono disponibili il nuovo Manuale Utente e le Guide aggiornate per la formattazione dei file da caricare sul portale.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Leggi copertina articolo
In vigore la Norma UNI 14825 per gli impianti di raffrescamento

Metodi di prova e valutazione a carico parziale e calcolo del rendimento...

Dello stesso autore