Un riconoscimento per il Comune che si propone di realizzare progetti di riqualificazione energetica coniugando tecnologia costruttiva e aspetto esteriore, in particolare nell’ambito dell’edilizia scolastica. Questa la motivazione del premio “Sistemi di protezione e decorazione nei progetti di riqualificazione energetica degli edifici scolastici” che Mapei mette in palio nell’ambito del CRESCO Award - Città sostenibili, l’iniziativa promossa da Fondazione Sodalitas e ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), in partnership con alcune aziende impegnate sul fronte della Sostenibilità, per valorizzare e premiare la spinta innovativa dei Comuni italiani nel mettere in campo iniziative efficaci per promuovere in modo diffuso lo sviluppo sostenibile dei territori.
In particolare, il Comune vincitore del Premio potrà usufruire di una consulenza tecnica specialistica per valutare quali interventi tecnici ed estetici si possono attuare per ottenere le migliori performance energetiche degli edifici, in progetti di nuova costruzione o ristrutturazione.
La consulenza permetterà di individuare le soluzioni più adeguate da adottare sia a livello di ciclo applicativo sia a livello di proposta cromatica, per garantire all’intero sistema sostenibilità, efficienza e durabilità.
Giunto ormai alla seconda edizione il Premio Mapei nell’ambito del CRESCO Award – Città Sostenibili, riconferma l’impegno dell’Azienda nell’affiancare i comuni virtuosi che attuano politiche volte a promuovere lo sviluppo sostenibile dei territori. Questa, insieme ad altre iniziative, rientra nella strategia di Mapei di sostenere progetti di solidarietà e responsabilità sociale offrendo le proprie tecnologie e mettendo a disposizione i propri tecnici sia di laboratorio, per la ricerca di prodotti innovativi che interpretino la filosofia del progetto, sia di cantiere, per l’assistenza anche sul sito durante lo svolgimento dei lavori.