Ultime notizie

Marche: dal 23 settembre in vigore il Catasto unico regionale degli impianti termici (CURMIT)

Dal 17 settembre le ditte di installazione e manutenzione attive sul territorio regionale possono registrarsi sul CURMIT

venerdì 20 settembre 2019 - Redazione Build News

1_a_b_a-curmit-marche

Dal 23 settembre 2019, partendo da Ancona e provincia e via via in tutte le Marche, entrerà in vigore il CURMIT – Catasto unico regionale telematico degli impianti termici, previsto dall’art. 12 della L.R. 19/2015, secondo il calendario a questo link.

Dal 17 settembre le ditte di installazione e manutenzione attive sul territorio regionale possono registrarsi su CURMIT al seguente link:

https://portale-curmit.regione.marche.it/

ed ottenere così le credenziali per operare nel nuovo Catasto. Anche le ditte già registrate nei vari catasti territoriali finora esistenti dovranno procedere alla registrazione, poiché CURMIT sostituirà via via tutti i catasti precedentemente operanti e le relative credenziali non saranno più utilizzabili.

L’entrata in vigore del CURMIT sarà accompagnata da una serie di appuntamenti formativi gratuiti, rivolti ad installatori e manutentori, organizzati su tutto il territorio regionale a partire dal 17 settembre. Per iscriversi è necessario inviare l'apposita scheda disponibile alla pagina del sito regionale dedicata al Curmit (Regione utile –> Energia – > Impianti termici ->Catasto impianti - CURMIT).

Sul sito regionale, in fondo alla seguente pagina, sono anche disponibili i modelli, predisposti con le associazioni di categoria, utili per rilevare presso l’impianto i dati da inserire in CURMIT (“Info aggiuntive schede 1.bis…”). Nella stessa pagina sono presenti anche i Tracciati per il caricamento massivo dei dati relativi ai Rapporti di Controllo dell’Efficienza Energetica di Tipo 1 e di Tipo 2 a partire dai gestionali in uso alle ditte di manutenzione.

In allegato il calendario completo dei corsi

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Ultime notizie copertina articolo
Legge di Bilancio 2018: novità su Iva 10% per i beni significativi

La fattura emessa dal prestatore che realizza l’intervento di recupero agevolato deve...

Dello stesso autore