La Regione Marche, con il decreto dirigenziale del 08/11/2019, n. 150, ha stabilito che il Catasto unico telematica regionale degli impianti termici di cui all’art. 12 della L. R. 19/2015 (CURMIT) è costituito sull’intero territorio regionale entro 1’11 novembre 2019, secondo un calendario dettagliato di entrata in vigore del sistema per i territori di pertinenza delle varie autorità competenti pubblicato sul sito regionale nella sezione Energia, alla pagina dedicata agli Impianti termici-Catasto impianti CURMIT.
È inoltre stabilito, in conformità all’art. 12 e all’art. 18, comma 5 della L.R. 19/2015, che, a partire dalla data di entrata in vigore del CURMIT, di cui al precedente punto, l’utilizzo dello stesso è obbligatorio per tutti i soggetti coinvolti e non sarà più possibile trasmettere la documentazione prevista per gli installatori e i manutentori ai catasti territoriali eventualmente previgenti, né utilizzare forme e modalità di trasmissione della documentazione diverse da quelle previste dal CURMIT.
Ai sensi dell’art. 18, comma 5 della L.R. 19/2015, a partire dalla data di entrata in vigore del CURMIT i dati degli impianti censiti dalle autorità competenti devono essere trasferiti allo stesso CURMIT.
https://portale-curmit.regione.marche.it/
In allegato il decreto dirigenziale
Leggi anche: “Marche: dal 23 settembre in vigore il Catasto unico regionale degli impianti termici (CURMIT)”