Leggi

Marchio di conformità UNI ai professionisti certificati: accordo con Kiwa Italia per il rilascio

Sono moltissimi i profili professionali coinvolti in questo accordo: dagli amministratori di condominio agli esperti in gestione dell’energia, dai tecnici che si occupano della manutenzione degli estintori d'incendio ai pianificatori finanziario-economico-patrimoniali personali, dai tributaristi ai professionisti della security, dai valutatori immobiliari ai mediatori familiari

lunedì 18 ottobre 2021 - Redazione Build News

uni-norme-tabella

UNI e Kiwa Cermet Italia S.p.A. hanno siglato un accordo per il rilascio del Marchio di conformità UNI ai professionisti certificati sulla base di alcune norme qualificanti le specifiche figure professionali.

Sono moltissimi i profili professionali coinvolti in questo accordo.

Dagli amministratori di condominio agli esperti in gestione dell’energia, dai tecnici che si occupano della manutenzione degli estintori d'incendio ai pianificatori finanziario-economico-patrimoniali personali, dai tributaristi ai professionisti della security, dai valutatori immobiliari ai mediatori familiari… e non solo.

La certificazione delle competenze dei professionisti è una attestazione di terza parte che dimostra che i requisiti stabiliti dalle norme tecniche e dalle prassi di riferimento UNI vengono soddisfatti e rappresenta ormai un elemento sempre più richiesto dal mercato.

Un ulteriore riconoscimento è rappresentato dal marchio di conformità UNI – di carattere volontario – che può essere rilasciato a conclusione del processo di certificazione sotto accreditamento.

I documenti UNI (norme e prassi di riferimento) che stabiliscono le conoscenze, le abilità e le competenze delle figure professionali certificate da Kiwa Cermet Italia sono numerosi, ne riportiamo alcuni a titolo di esempio:

Sulla base di queste norme Kiwa Cermet Italia - quale organismo di valutazione della conformità accreditato da ACCREDIA (Ente Italiano di Accreditamento) ai sensi della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17024 - potrà rilasciare la propria certificazione e apporre il Marchio di conformità UNI “Professioni”.

Il Marchio UNI “Professioni” potrà quindi rappresentare un valore aggiunto per tutti quei professionisti che intendono distinguersi ed emergere in un mercato del lavoro sempre più selettivo e competitivo.

Come spiega Giampiero Belcredi (Chief Operating Officer di Kiwa Cermet Italia),

La possibilità di utilizzare il Marchio di conformità UNI ‘Professioni’ da parte dei professionisti certificati, rappresenta un importante riconoscimento per l’impegno profuso da Kiwa Italia in questo settore e, al contempo, rappresenta una maggiore valorizzazione della carriera professionale e delle competenze per tutti i professionisti che sceglieranno di rivolgersi a noi per l’ottenimento della certificazione.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Leggi copertina articolo
In vigore la Norma UNI 14825 per gli impianti di raffrescamento

Metodi di prova e valutazione a carico parziale e calcolo del rendimento...

Dello stesso autore


Progetti
Resoconto dell’Assemblea annuale AIOP Piemonte

Si è svolta in questi giorni l’Assemblea che ha visto la nomina...

Progetti
Investimenti della Valle D’Aosta per la sanità

La Valle D’Aosta stanzia 297 milioni in sanità per il 2025 e...

Progetti
Fascicolo Sanitario nazionale: si entra nella fase 2.0

Il terzo incontro del convengo che promuove l’uso dell’FSE si è tenuto...