Associazioni

Marco Dettori nuovo Presidente Assimpredil Ance

Dettori resterà in carica per il prossimo triennio

martedì 30 giugno 2015 - Redazione Build News

DETTORI_ASSEMBLEA_2015_LIGHT_b
Lunedì 29 giugno si è svolta l’Assemblea Generale di Assimpredil Ance, Associazione delle Imprese Edili e Complementari di Milano Lodi, Monza e Brianza, che ha eletto Marco Dettori (foto) alla carica di Presidente per il prossimo triennio.

CURRICULUM. Marco Dettori, milanese, anno 1967, laureato a pieni voti presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in Economia e Commercio, Amministratore Delegato e contitolare dal 1998 della Mazzalveri & Comelli S.p.A., già Vice Presidente di Assimpredil Ance, con la delega all’Edilizia, Territorio e Ambiente, e Presidente del Consiglio di Amministrazione di TeMA, Società di promozione territoriale della Camera di Commercio di Milano, succede a Claudio De Albertis, che ha portato a termine il suo mandato.

Tra le priorità del nuovo Presidente: competitività e innovazione, qualificazione delle imprese, reputazione e rapporto con il territorio.

Il percorso di crescita del sistema produttivo, non sarà né semplice né scontato – ha proseguito Dettori – ma l’obiettivo di Assimpredil Ance è quello di favorire la competitività delle nostre imprese sul territorio, sostenendo la diffusione di tecnologie all’avanguardia e processi innovativi, ed accompagnando il settore a saper cogliere nuove opportunità, con particolare attenzione alla green economy e al contratto di disponibilità, come strumento per concretizzare il partenariato pubblico-privato.

Il nostro lavoro come imprenditori – ha concluso Dettori - è il fulcro intorno al quale tutte le attività dell’uomo si incarnano nel reale. Infatti, i luoghi dove generiamo le idee, dove si vive e si lavora, dove avviene il nostro quotidiano non prescindono mai dal lavoro delle imprese di costruzione. Occorre ripartire dal basso, dal vero significato del fare impresa che non è solo una resa di un mero servizio ma rappresenta lavoro, reddito, crescita e sviluppo.

ALTRI ELETTI. Ad affiancare il Presidente nel prossimo triennio saranno i sei Vice Presidenti e il Tesoriere eletti in Assemblea: Liliana Bassetto, Vice Presidente Rapporti Organizzativi, Dario Firsech, Vice Presidente Rapporti Sindacali, Giorgio Mainini, Vice Presidente Opere Pubbliche, Roberto Mangiavacchi, Vice Presidente Centro Studi, Anna Minotti, Vice Presidente Tecnologia e Innovazione, Carlo Rusconi, Vice Presidente Edilizia, Promozione Immobiliare e Territorio, e Gianmarco Bisio, Consigliere Tesoriere.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore


Ultime notizie
Salva Milano, la Camera approva la proposta di legge

Per consentire il superamento dei limiti di altezza e volumetrici per interventi...

Progetti
Fascicolo Sanitario nazionale: si entra nella fase 2.0

Il terzo incontro del convengo che promuove l’uso dell’FSE si è tenuto...

Prodotti
Dispositivi per impianti idrici versatili ed efficienti

Le soluzioni SOCLA di Watts sono pensate per la regolazione e la...