L’assemblea dei Soci Italcogen (Associazione dei costruttori e distributori di impianti di cogenerazione) ha nominato Marco Golinelli presidente dell’Associazione per il biennio 2015-2016. Golinelli succede a Silvio Rudi Stella e ne proseguirà le attività di promozione nel settore della generazione distribuita e dell’efficienza energetica, già svolte nel precedente mandato.
In ambito associativo, il neo-eletto Presidente ha già svolto attività istituzionale: membro fondatore di Italcogen, ha svolto il ruolo di Vicepresidente Italcogen dal 2006 al 2014 ed ha collaborato attivamente all’area dell’efficienza energetica all’interno della Task Force Energia di Confindustria. Con la nomina a Presidente Italcogen, l’Ing. Golinelli entra a far parte di diritto del Consiglio Direttivo ANIMA.?
CURRICULUM. Marco Golinelli, sposato con due figli, laureato in Fisica presso Università Statale di Milano, Executive MBA conseguito al MIP Politecnico di Milano. Dopo aver lavorato nel settore automotive con Webasto e in seguito nel settore motori marini con Volvo Penta, è passato a Wärtsilä Italia SpA nel 2001, dove è membro del Management Team e del Global Working Group Scenario. Sempre all’interno di Wärtsilä ricopre il ruolo di Direttore della Divisione Energia.