Oggi disponibile nella nuova versione PaRis 2.0 caratterizzata dal valore ?=2,02 W/mK di conducibilità termica certificato, PaRis 2.0 è la soluzione della gamma di massetti di finitura Laterlite appositamente studiata per la realizzazione di massetti radianti su sistemi di riscaldamento o raffrescamento a pavimento. PaRis 2.0 è un premiscelato fibrorinforzato a veloce asciugatura, antiritiro e basso spessore, distribuito in sacchi pratici e pronti all’uso. PaRis 2.0 ha elevata resistenza a compressione e tempi di asciugatura veloci. Il basso ritiro, inoltre, permette di effettuare anche in basso spessore la posa in opera senza dover applicare reti o giunti di rinforzo, arrivando a realizzare riquadri senza giunti fino a 150 mq.
Dal punto di vista esecutivo, una volta rimossa la pavimentazione esistente si è proceduto con il getto di una nuova platea di calcestruzzo armato; su questo nuovo supporto è stata effettuata la posa del pacchetto di riscaldamento a pavimento, composto da una piastra di base in pannelli presagomati con idonee bugne per il fissaggio in modo stabile dei tubi radianti. Successivamente alla posa della nuova dotazione impiantistica è stato eseguito il massetto di finitura con PaRis 2.0, quindi in seguito all’asciugatura è stato posato il nuovo rivestimento lapideo.
La nuova pavimentazione del Duomo di Atri è in travertino spazzolato meccanicamente e stuccato in opera, protetto con antimacchia, con sottostante impianto di riscaldamento. La scelta coloristica e la pezzatura delle lastre derivano dall’analisi storica dell’edificio, una scelta di rigore cromatico e geometrico tesa ad esaltare le altre presenze monumentali e pittoriche.