Martedì 27 gennaio, alle 14, presso il Plesso Didattico di Imola in Palazzo Vespignani, partirà il nuovo master di secondo livello in Costruzioni in Legno dell’Università di Bologna. Il master è aperto a ingegneri, architetti e dottori in agraria ed è promosso dai dipartimenti di Ingegneria Civile, Ambientale e dei Materiali e di Scienze Agrarie, rispettivamente presso le scuole di Ingegneria ed Architettura e di Agraria e Medicina Veterinaria.
Il master, che finirà nel mese di ottobre, prevede cinque mesi di lezioni frontali, seminari specialistici con esperti del settore, visite in aziende e laboratori, e tre mesi di stage presso aziende del settore e studi professionali.
??Saranno presenti all’inaugurazione, i membri del Consiglio Scientifico del master e promotori dell’iniziativa Francesco Ubertini, direttore del DICAM, Patrizia Tassinari, docente del Dipartimento di Scienze Agrarie, e Marco Savoia, direttore del master. Inoltre, saranno presenti anche Sergio Santi, presidente della Cassa di Risparmio di Imola, che sostiene finanziariamente l’iniziativa, e il sindaco di Imola Daniele Manca.
L'ingresso all’inaugurazione e alla lezione introduttiva del master è libero.