Il futuro dell’abitare, connesso e integrato, che guarda già oltre la Classe A per rispondere alle sfide imposte dai cambiamenti climatici, per Immergas è già realtà e sarà in vetrina dal 15 al 18 marzo nei grandi spazi di Fiera Milano a Rho Pero dove sarà allestita la 40esima edizione di Mostra Convegno Expocomfort che ha come traccia guida tre parole: global comfort technology.
Immergas ha avviato un piano di investimenti legati a nuovi prodotti e sistemi - commenta Alfredo Amadei Vice Presidente Immergas - che si inseriscono nell’evoluzione dell’intero settore legato al benessere abitativo. Immergas è impegnata a sviluppare tecnologie per l’efficienza energetica, capaci di integrare più soluzioni, cercando la via ottimale per rendere più sostenibile l’entità dell’investimento economico necessario per cambiare gran parte dell’impiantistica termica delle case italiane che dimostra ormai elevati livelli di inadeguatezza e obsolescenza.
È una sfida che si proietta al 2020 all’insegna di una nuova connettività, della capacità che le nuove caldaie a condensazione, le pompe di calore, i pannelli solari e quelli fotovoltaici svilupperanno per collegarsi e comunicare con l’intero edificio, al fine di scambiarsi informazioni da utilizzare in tempo reale per arrivare alla gestione coordinata e intelligente della climatizzazione.
Nel 2015 Immerfin, che controlla Immergas, Immergas Europe in Slovacchia e Immergas Pars in Iran - aggiunge Alfredo Amadei - ha registrato un fatturato di 235 milioni di euro, il miglior bilancio della sua storia, iniziata nel 1964, proprio grazie a soluzioni innovative orientate alla sostenibilità a 360° e per il 2016 la proiezione è orientata ancora alla crescita, in special modo sui mercati esteri.
Immergas, presso il pad.2 (stand A33 - E38), presenterà la nuova app Dominus, la nuova gamma condensing, il nuovo programma di manutenzione Formula Comfort Extra e tanto altro.