Cillichemie è presente a MCE con la gamma di sistemi di filtraggio per il trattamento dell’acqua calda sanitaria e fredda. Di seguito alcuni dei prodotti mostrati allo stand.
CILLIT-IMMUNO + COMBI. E' un gruppo compatto di filtrazione di sicurezza e dosaggio di polifosfati alimentari, antincrostanti e anticorrosivi, per il trattamento dell’acqua calda sanitaria prodotta da caldaie murali, boiler, ecc., nel rispetto dei requisiti di legge per l’efficienza energetica. L'apparecchio è realizzato con materiali rispondenti al D.M. 174/04 e in conformità al D.M. 25/2012.
Allo stand anche CB-Thermodos ½: coibentazione termica per la protezione di tutti i dosatori Immuno 152-153 e Piccomat 36-37, quando installati all’esterno; di facile installazione, consente periodiche operazioni di ricarica di Cillit-55 e Quantophos 30.
CILLIT PROTECTOR. L'azienda espone anche la gamma dei Cillit Protector (NELLA FOTO) per acs e senza riduttore di pressione. I dispositivi sono dotati di filtro dissabbiatore di sicurezza impiegabili fino a temperature max. di 70° C, completi di rubinetto di base per spurgare le impurità depositate sul fondo della coppa, per eliminare dall’acqua sabbia e corpi estranei fino a 100 micron, al fine di prevenire corrosioni puntiformi e danni alle tubazioni. La gamma, disponibile nella versione con riduttore di pressione regolabile, è realizzata con materiale rispondente al D.M. 174/04 e in conformità al D.M. 25/2012.
In mostra anche la gamma per acqua fredda con e senza riduttore di pressione. I sistemi sono composti da filtri dissabbiatori di sicurezza per eliminare sabbia e corpi estranei dall’acqua fino a 100 micron. Idonei per filtrazioni dell’acqua ad uso potabile, tecnologico e di processo in rispondenza al D.P.R 59/09, al D.M. 37/08 e alle norme tecniche UNI 9182 e UNI-CTI 8065, gli apparecchi sono realizzati con materiale rispondente al D.M. 174/04 e in conformità al D.M. 25/2012.
CILLIT-AQA THERM HWG. E' il gruppo di caricamento con acqua addolcita per impianti per riscaldamento. Si tratta di un dispositivo per il carico e reintegro con acqua addolcita nei circuiti di riscaldamento, costituito da un disconnettore come da norma europea EN 1717, da un contalitri per la verifica del volume d’acqua del circuito e autonomia del sistema e da cartuccia del tipo BA SOFT CET S-L.
CILLIT-AQAFLOU 102 è un erogatore d’acqua potabile da collegare alla rete idrica, in grado di erogare acqua a temperatura ambiente, refrigerata e refrigerata gasata. La temperatura è modificabile attraverso l’apposito termostato. Il comando di erogazione avviene tramite tastiera collocata sul dispositivo. Il compressore e il circuito frigorifero sono di tipo ecologico e il serbatoio di accumulo di acqua gasata e refrigerata è realizzato in AISI 316L, come il serpentino di raffreddamento.
CILLIT-AQA BOX. Dispositivo per filtrazione in esecuzione monoblocco con filtro composito per la microfiltrazione dell’acqua per togliere dalla stessa odori, sapori, colorazione e corpi estranei al fine di rendere l’acqua per uso potabile. La fornitura contiene il rubinetto d’erogazione da sistemare sul piano lavello e contatore digitale Digimeter. Lo stesso prodotto è realizzato anche senza il rubinetto. Gli apparecchi sono realizzati con materiale rispondente al D.M. 174/04 e in conformità al D.M. 25/2012.