L’appuntamento biennale con MCE ha visto Olimpia Splendid - che quest’anno festeggia 60 anni d’attività - proporre novità di prodotto che rispecchiano gli investimenti nella ricerca e sviluppo di soluzioni tecnologiche e di design.
Non solo inverter. In evidenza allo stand l’evoluzione della gamma di condizionatori senza unità esterna UNICO, con il sottile (16 cm di spessore) e silenzioso (27 dB) Unico Air Inverter (NELLA FOTO), disponibile anche in versione a incasso. Senza modificare l’ingombro ultra-slim, l’azienda è riuscita a integrare sotto l’elegante chassis di Unico Air le prestazioni e il risparmio energetico della tecnologia Inverter.
MCE è stata la vetrina anche per la presentazione di Unico Cloud, sistema che consente il controllo della macchina tramite app installata sul proprio smartphone o tablet e permette il totale controllo delle funzioni da remoto.
Innovazioni di gamma. Mostra Convegno è stata l’occasione anche per il debutto del comando Touch Design installato sui ventilradiatori con pannello radiante Bi2. Alle caratteristiche dei terminali d’impianto della gamma Bi2 - quali la combinazione tra il comfort statico di un pannello radiante e la ventilazione di un tradizionale fan coil, il design e il ridotto ingombro - il nuovo dispositivo aggiunge l’innovazione del comando integrato: un pannello digitale dal design total flat e display retroilluminato real touch per un controllo ottimale delle impostazioni del singolo terminale.
La gamma Bi2 si completa, inoltre, con il lancio di Bi2 Wall, terminale idronico installabile a parete come uno split: dotato di tecnologia inverter, silent system e design flat (12,9 cm di profondità) il sistema si caratterizza per le ampie possibilità di installazione: a muro o a parete.
Raffrescamento/riscaldamento. Importanti novità sono state apportate anche nel segmento delle pompe di calore polivalenti, con la soluzione impiantistica rinnovabile SiOS che integra Sherpa Aquadue Colonna - la pompa di calore con boiler integrato – terminali d’impianto Bi2 e controllo domotico Aquadue.
La tecnologia brevettata Aquadue consente, mediante la combinazione di una pompa di calore aria-acqua a tecnologia inverter con un secondo stadio acqua-acqua, il raffrescamento/riscaldamento dell’ambiente e contemporaneamente la produzione di acqua calda sanitaria ad alta temperatura (fino a 75°C), indipendentemente dalle condizioni climatiche esterne.