L’acqua di riscaldamento condizionata non solo prolunga la durata del sistema di riscaldamento, ma è anche prescritta. I gruppi di riempimento di Honeywell garantiscono un trattamento sicuro e affidabile dell’acqua grezza. La nuova unità di miscelazione programmabile VE300S ora regola questo condizionamento in modo completamente automatico. Questo fa risparmiare tempo e semplifica il riempimento dell’acqua di riscaldamento secondo la norma.
LO SCAMBIO IONICO PER IL TRATTAMENTO DELL’ACQUA. I gruppi di riempimento quali il NK300SE-VE (desalinizzazione) e il NK300SE-SOFT (addolcimento) non solo consentono un riempimento sicuro del riscaldamento, ma garantiscono anche un trattamento dell’acqua di riempimento e di completamento per l’impianto di riscaldamento. Questo condizionamento è richiesto sia da molti costruttori di caldaie, ma è anche prescritto ai sensi di diverse direttive. I gruppi di riempimento con cartuccia di addolcimento o di desalinizzazione raggiungono il grado di durezza o la demineralizzazione dell’acqua di riscaldamento che si desidera attraverso un processo di scambio ionico.
FUNZIONAMENTO. Con la nuova unità programmabile VE300S (NELLA FOTO) la miscelazione è regolata in modo automatico. L'utente non deve più calcolare da sé e impostare manualmente il grado di durezza dell’acqua desiderato poichè le caratteristiche dell'acqua e il tipo di condizionamento saranno inseriti solo una volta sul display elettronico. Il modulo inoltre monitora la capacità del gruppo di riempimento e l’unità di miscelazione intelligente si presta a installazioni successive in valvole di sicurezza già installate.