A Mostra Convegno Deltacalor ha presentato una nuova soluzione che arricchisce la gamma dell'azienda di impianti per il riscaldamento.
Si tratta del radiatore ECO HEAT, piastra in acciaio, progettato per impianti di riscaldamento ad alta efficienza energetica, conformi alla direttiva europea 2005/32/CE in materia di eco compatibilità che impone per le nuove installazioni l’utilizzo delle moderne caldaie a condensazione. Quest’ultime devono lavorare a basse temperature d’esercizio e necessitano di radiatori che, nonostante la bassa temperatura dell’acqua in mandata, garantiscano la potenza termica necessaria per soddisfare i fabbisogni energetici dell’ambiente.
Il radiatore è ideale per ristrutturazioni e recuperi architettonici anche in caso di semplice sostituzione dei vecchi radiatori. Infatti, grazie a un particolare scambiatore di calore dotato di collettori a due uscite che permettono multiple configurazioni degli attacchi, il radiatore permette di sostituire quelli esistenti in modo rapido e senza opere murarie. Può, infatti, essere installato su tutti i tipi di impianto e, in caso di pulizia o manutenzione, basta rimuovere la cover e la griglia superiore per avere immediato e facile accesso.
Per assicurare la personalizzazione, l'azienda ha proposto un'ampia palette, dove le linee Pastels, Intense, Brush, Metal e Pearl, unitamente al bianco, definiscono al meglio la personalità della casa.
Disponibile con funzionamento idraulico, il radiatore può montare le valvole termostatiche ed è proposto in quattro larghezze - 70, 90, 110 e 130 cm - associate a differenti tipologie di scambiatori: singolo, doppio o triplo.