Mostra Convegno Expocomfort è l’occasione per LG per mostrare ai partner provenienti da tutta Europa le proprie tecnologie e prodotti, caratterizzati da un’attenzione al risparmio energetico. L’azienda presenta un’ampia gamma di sistemi HVAC adatti per ogni tipo di ambiente ed esigenza. Lo stand è suddiviso in aree, ognuna dedicata a un prodotto specifico: MULTI V IV Corrosion Resistance, MULTI V Water IV, MULTI V S, MULTI V IV e alla soluzione che unisce THERMA V (NELLA FOTO) con il pannello fotovoltaico Mono X NeON 2.
MULTI V IV Corrosion Resistance. Tra i sistemi VRF è presente MULTI V IV Corrosion Resistance, particolarmente adatto ad un’installazione in ambienti con alto tasso di corrosione (come ad esempio le località di mare). Il suo punto di forza è il trattamento LG Ocean Black Fin dello scambiatore di calore che, unito al sistema a doppia protezione (Dual Protection), lo preserva da inquinamento, raggi UV, umidità e dagli elementi portati dai venti marini, quali sale e sabbia.
Altra soluzione interessante è MULTI V S, che rappresenta il sistema VRF ideale per il riscaldamento e il raffreddamento di piccoli e medi uffici, negozi e spazi residenziali. Questo dispositivo HVAC è disponibile in una gamma di modelli che vanno da 4 a 12 cavalli. L’unità esterna leggera e compatta comprende un compressore inverter di quarta generazione e un sistema di controllo del refrigerante.
Allo stand è in mostra anche THERMA V, pompa di calore aria-acqua concepita per soddisfare le specifiche esigenze del mercato immobiliare, sia che si tratti di nuove costruzioni o di ristrutturazioni. Adattabile a qualsiasi tipologia di abitazione, il dispositivo offre una soluzione affidabile per la fornitura di acqua calda e per il riscaldamento ed è in grado di utilizzare l’energia da fonti rinnovabili.
L’azienda presenta infine una soluzione combinata con i pannelli solari Mono X NeON 2 che garantisce efficienza per la climatizzazione, la produzione di acqua calda sanitaria e di energia elettrica.