Impianti termici e climatizzazione

MCE 2016, misurare temperatura, umidità e pressione con lo smartphone

Testo lancia le nuove Smart Probes, otto strumenti di misura compatti, che possono essere collegati allo smartphone o al tablet via Bluetooth e comandati tramite app

giovedì 10 marzo 2016 - Erika Seghetti

testo_smart

Lo smartphone semplifica la nostra vita quotidiana in quasi tutte le situazioni. Quindi perché non le tecniche di misura? Da questa domanda che si sono posti gli ingegneri Testo sono nate le nuove Smart Probes. Il risultato sono otto strumenti di misura compatti, che possono essere collegati allo smartphone o al tablet via Bluetooth, e comandati in modo comodo e intuitivo tramite app. Nonostante il loro piccolo formato, le Smart Probes sono dotate della tipica tecnologia di misura professionale Testo e sono adatte per tutte le principali misure di temperatura, umidità, pressione e velocità dell’aria.

Comandare tutti gli strumenti di misura con una app

L’elemento operativo centrale delle Smart Probes è la app testo. Questa può essere installata gratuitamente, in versione iOS o Android, e offre all’utente molte funzioni pratiche, tra cui una lettura chiara dei valori misurati, la visualizzazione dei dati di misura in forma schematica o tabellare e l’invio dei dati di misura sotto forma di report PDF o file Excel. Molteplici menù di misura specifici per applicazione rendono ancora più efficiente il lavoro con le Smart Probes. Questi comprendono menù per le prove di tenuta a caduta di pressione per gli impianti gas, per il calcolo della portata delle sezioni di bocchette/condotti o per il calcolo di vari parametri, come ad esempio il surriscaldamento o il sottoraffreddamento negli impianti di refrigerazione. La app è facile e intuiva da usare e può mostrare contemporaneamente sul display le misure di sei Smart Probes.

Comoda valigetta al posto di una cassetta degli attrezzi

La testo Smart Case è compatta proprio come gli strumenti di misura al suo interno: permette di riporre le Smart Probes in modo sicuro e di trasportarle in tutta comodità. Esternamente la valigetta è costituita da un guscio duro, robusto e flessibile, mentre internamente presenta un inserto sagomato in soffice gommapiuma con compartimenti per i singoli strumenti di misura. Le Smart Probes sono idealmente protette su ogni lato, nel caso in cui la valigia dovesse cadere su un pavimento duro.

Kit per i settori refrigerazione, ventilazione e riscaldamento

Affinché i clienti Testo abbiano sempre con sé tutti gli strumenti di misura necessari per il loro lavoro quotidiano, esistono kit personalizzati per ogni attività a un prezzo speciale. Ogni kit comprende anche la valigetta testo Smart Case con il corrispondente inserto sagomato.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Strumenti di rilievo e misura
I vantaggi della termografia in edilizia

La termografia si è consolidata come procedura di verifica non distruttiva delle...



Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore


Ultime notizie
Idrogeno e fuel cells: a che punto siamo?

Il Convegno AiCARR di Bari è stato un’occasione per riflettere sullo stato...

Tecnologie innovative
Un innovativo sistema di facciata modulare con le rinnovabili integrate

Dal Fraunhofer un’innovazione che potrebbe semplificare e dare una spinta agli interventi...

Aziende
Il teleriscaldamento per una transizione ecologica nel settore del comfort

Frascold e Solid Energy insieme per il il potenziamento di un impianto ...