Impianti termici e climatizzazione

MCE 2016, nuove soluzioni per le caldaie da esterno

La novità di Baxi va a soddisfare le esigenze di spazio di molti edifici. Le caratteristiche costruttive, infatti, permettono di installare le caldaie all’esterno in modalità ad incasso o pensile

mercoledì 23 marzo 2016 - Redazione Build News

baxi

AMostra Convegno Expocomfort Baxi ha presentato le nuove caldaie da esterno volte a soddisfare le esigenze di spazio di molti edifici. Le dimensioni compatte sono il tratto principale di Luna Duo-Tec IN +, caldaia a condensazione da esterno, ideale per la sostituzione di un vecchio generatore da incasso in appartamenti di piccole e medie dimensioni. Questo prodotto è disponibile in tre versioni, con diverse potenze, in grado di gestire solo il riscaldamento oppure sia il riscaldamento che la produzione istantanea di acqua calda sanitaria.

Della stessa linea è disponibile anche la versione Luna Space, ideale per chi necessita di una caldaia da esterno per installazione pensile. Per questa gamma, l’azienda mette a disposizione nell’imballo la dima e la staffa di aggancio e ha predisposto un kit accessorio di raccordi telescopici, con rubinetto gas e acqua sanitaria; per le installazioni a cielo aperto, inoltre, è disponibile il kit di copertura.

Pannelli solari integrati. Con la caldaia Duo-Tec IN Solar, l’azienda ha pensato a quegli edifici con più unità abitative o ad appartamenti di medie dimensioni. L’integrazione con pannelli solari permette di sfruttare l’energia pulita e ottimizzare i consumi. La caldaia può essere incassata a parete oppure all’interno di un armadio di contenimento. All’interno della caldaia è installato un bollitore da 150 litri a stratificazione termica; mentre il kit idraulico è disponibile in due versioni per la gestione di impianti monozona o multizona.

Tecnologia. La gamma di caldaie a condensazione da esterno è caratterizzata da un ampio campo di modulazione (1:7) che, attraverso il minor numero di cicli di accensione e spegnimento, assicura una riduzione dei consumi. Il Gas Adaptive Control (GAC) è un sistema che, grazie all’elettronica di controllo e alla valvola a gas elettronica, controlla la combustione con l’obiettivo di massimizzare l’efficienza della caldaia.

La linea da esterno, inoltre, resiste fino a basse temperature basse (-15°C) grazie alla funzione antigelo che accende automaticamente il bruciatore. Infine, il pannello di controllo digitale assicura una facile programmazione della caldaia e una diagnostica immediata delle anomalie.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Mercato
Raffaele D’Alvise è il nuovo Sales & Marketing Director di Baxi

Il nuovo Sales & Marketing Director vanta già molta esperienza alle spalle...


Mercato
Baxi: 30 anni di comfort con la serie di caldaie Luna

La serie ha subito un evoluzione continua ed oggi è presente sul...


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore


Progetti
Resoconto dell’Assemblea annuale AIOP Piemonte

Si è svolta in questi giorni l’Assemblea che ha visto la nomina...

Progetti
Investimenti della Valle D’Aosta per la sanità

La Valle D’Aosta stanzia 297 milioni in sanità per il 2025 e...

Progetti
Fascicolo Sanitario nazionale: si entra nella fase 2.0

Il terzo incontro del convengo che promuove l’uso dell’FSE si è tenuto...