L’ innovativo sistema VRF ECOi-EX (NELLA FOTO) è una delle ultime realizzazioni per la categoria commerciale. E’ un nuovo sistema VRF progettato per offrire un’alta efficienza energetica ed efficienza per le operazioni di carico parziale.
Il sistema garantisce ottime prestazioni con una elevata potenza in raffreddamento e riscaldamento, anche a temperature esterne estreme (gamma delle temperature operative da -25 fino a 52 °C). É inoltre in grado di ridurre drasticamente i costi energetici grazie ai compressori "All Inverter", che possono essere controllati in modo indipendente per fornire prestazioni altamente flessibili. Dotato di uno scambiatore di calore con tripla superficie, il sistema consente un migliore trasferimento di calore. Il processo di recupero dell'olio a tre stadi riduce al minimo la frequenza della funzione di recupero forzato dell’olio, diminuendo così i costi energetici e fornendo confort sostenibile.
Allo stand presentato anche il nuovo mini-VRF 8/10HP (espulsione orizzontale) per la serie mini ECOi: una pompa di calore disegnata per le applicazioni in ambienti residenziali o commerciali di piccolo scala. Sono disponibili cinque differenti taglie con capacità di raffrescamento da 12,1kW a 28kW, per soddisfare le diverse esigenze.
Lanciati inoltre in occasione di MCE i nuovi sistemi di controllo Smart Cloud per B2B. L’’innovativo sistema, sviluppato per realizzare operazioni d’avanguardia che incarnano l’era di IoT (Internet Of Things), consente il controllo da remoto delle pompe di calore per una facile gestione e manutenzione centralizzata, specialmente nei settori commerciali. Permettendo un controllo in tempo reale delle capacità e del consumo effettivo, il dispositivo offre la possibilità di ottimizzare il consumo energetico e mantenere quindi il sistema a un livello di qualità elevato. Ottimale per un’operatività su larga scala grazie alla possibilità di monitorare differenti installazioni attraverso un singolo dispositivo.