Le aziende Ariston e Elco hanno partecipato alla 40° edizione della mostra milanese in uno stand congiunto dove i protagonisti erano l’efficienza energetica e le risorse rinnovabili.
Ariston Thermo presenta i suoi prodotti più innovativi e punta, entro il 2020, a realizzare l’80% del proprio business con soluzioni ad alta efficienza.
Molte le novità esposte: l’ultima evoluzione di Velis, lo scaldacqua elettrico con performance e design distintivi; la nuova gamma di caldaie murali, caratterizzata da design e contenuti d’eccezione; la futura generazione di sistemi ibridi e l’innovativa gamma di pompe di calore tra cui Nuos Plus 250 e Nimbus Plus, la pompa di calore aria-acqua per il riscaldamento. L’area dedicata al service ha mostrato una gamma completa di attività dedicate ai professionisti.
Elco Heating Solution ha invece accolto i visitatori offrendo loro un’ampia scelta tra diverse soluzioni tecnologiche, progettate per ottimizzare l’efficienza energetica in qualsiasi applicazione.
Tra i vari sviluppi nei settori dell’energia rinnovabile sono stati presentati:Thision S Plus e Thision XL Plus, la nuova gamma di caldaie sviluppate per essere piccole e potenti allo stesso tempo; il nuovo termostato Wi-Fi Remocon Smart, che permette di controllare la temperatura interna tramite smartphone, tablet o computer; le due proposte Elco per il riscaldamento commerciale Trigon XL e Thision L Evo; le pompe di calore Aerotop Split e Aerotop DH.
BRUCIATORI. Anche l’area bruciatori ha esibito le ultime novità dei marchi Elco e Ecoflam. La gamma Elco Vectron si arricchisce con i prodotti Low NOx (fino a 400 kW) in linea con la direttiva ErP e con i nuovi modelli a doppio combustibile e in configurazione elettronica (fino a 2300 kW). Nuovi sviluppatori arrivano anche dalla serie ad alta potenza, con l’estensione della gamma RPD duoBLOCK fino a 80 kW, il nuovo EK EVO 7,4500 potenziato a 5500 kW e l’EK EVO 8/9 dual fuel.
Anche la gamma Ecoflam è stata ampliata con i nuovi modelli modulanti Ultra Low NOx per il riscaldamento residenziale e con i nuovi modelli elettronici fino a 34 MW.
PREMIATI. Quattro prodotti presentati durante la mostra - Ariston Nuos Plus, Velis Evo, Genus Hybrid 25/4 (NELLA FOTO) e Elco Aquatop S - sono stati ammessi al Percorso Efficienza e Innovazione. Ariston Genus Hybrid 25/4 e Elco Aquatop S sono stati scelti per la categoria Oltre la classe A.