Impianti termici e climatizzazione

MCE 2016, nuovi sistemi per un riscaldamento efficiente

Energie rinnovabili ed alta efficienza sono le caratteristiche dei prodotti presentati da Ariston e Elco

lunedì 21 marzo 2016 - Redazione Build News

Ariston

Le aziende Ariston e Elco hanno partecipato alla 40° edizione della mostra milanese in uno stand congiunto dove i protagonisti erano l’efficienza energetica e le risorse rinnovabili.

Ariston Thermo presenta i suoi prodotti più innovativi e punta, entro  il 2020, a realizzare l’80% del proprio business con soluzioni ad alta efficienza.

Molte le novità esposte: l’ultima evoluzione di Velis, lo scaldacqua elettrico con performance e design distintivi; la nuova gamma di caldaie murali, caratterizzata da design e contenuti d’eccezione; la futura generazione di sistemi ibridi e l’innovativa gamma di pompe di calore tra cui Nuos Plus 250 e Nimbus Plus, la pompa di calore aria-acqua per il riscaldamento. L’area dedicata al service ha mostrato una gamma completa di attività dedicate ai professionisti.

Elco Heating Solution ha invece accolto i visitatori offrendo loro un’ampia scelta tra diverse soluzioni tecnologiche, progettate per ottimizzare l’efficienza energetica in qualsiasi applicazione.

Tra i vari sviluppi nei settori dell’energia rinnovabile sono stati presentati:Thision S Plus e Thision XL Plus, la nuova gamma di caldaie sviluppate per essere piccole e potenti allo stesso tempo; il nuovo termostato Wi-Fi Remocon Smart, che permette di controllare la temperatura interna tramite smartphone, tablet o computer; le due proposte Elco per il riscaldamento commerciale Trigon XL e Thision L Evo; le pompe di calore Aerotop Split e Aerotop DH.

BRUCIATORI. Anche l’area bruciatori ha esibito le ultime novità dei marchi Elco e Ecoflam. La gamma Elco Vectron si arricchisce con i prodotti Low NOx (fino a 400 kW) in linea con la direttiva ErP e con i nuovi modelli a doppio combustibile e in configurazione elettronica (fino a 2300 kW). Nuovi sviluppatori arrivano anche dalla serie ad alta potenza, con l’estensione della gamma RPD duoBLOCK fino a 80 kW, il nuovo EK EVO 7,4500 potenziato a 5500 kW e l’EK EVO 8/9 dual fuel.

Anche la gamma Ecoflam è stata ampliata con i nuovi modelli modulanti Ultra Low NOx per il riscaldamento residenziale e con i nuovi modelli elettronici fino a 34 MW.

PREMIATI. Quattro prodotti presentati durante la mostra - Ariston Nuos Plus, Velis Evo, Genus Hybrid 25/4 (NELLA FOTO) e Elco Aquatop S - sono stati ammessi al Percorso Efficienza e Innovazione.  Ariston Genus Hybrid 25/4 e Elco Aquatop S sono stati scelti per la categoria Oltre la classe A.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Attualità
Riscaldamento domestico: 10 consigli utili per un corretto utilizzo

Quando si accendono i riscaldamenti? E cosa bisogna controllare per evitare problemi...


Mercato
Due nuove tappe dell’Ariston tour per professionisti

Le due nuove tappe saranno Novara e Brescia e vedranno la presenza...


Ultime notizie
Al via domani la stagione del riscaldamento: 10 consigli utili

La termoregolazione climatica permette la regolazione della temperatura di mandata dell’impianto di...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore