LOEX torna a MCE (Padiglione 4 - Stand C21–29) con le anteprima dei sistemi di riscaldamento e raffrescamento radiante. L’azienda punta sulle ristrutturazioni con il nuovo sistema a basso spessore LOEX home Three. Il sistema, con soli 5,3 cm di spessore (comprensivi di massetto), risolve la maggior parte dei problemi di spazio che si incontrano nel risanamento, rispettando al tempo stesso le richieste di bassa inerzia termica per le nuove abitazioni a basso consumo. Il suo particolare metodo di posa, inoltre, si adatta a qualsiasi tipo di costruzione e garantisce velocità e precisione.
Protagonista in fiera anche LOEX home X14-X17, sistema di riscaldamento/raffrescamento radiante a pavimento che coniuga risparmio energetico, con costi di gestione e installazione ridotti. La sua particolarità è l’ancoraggio, costituito da una rete metallica dotata di piedino rialzato che, assieme alle clips di fissaggio, garantisce la corretta e vincolata posa delle tubazioni, evitando punti di contatto con l’isolamento. In questo modo la tubazione viene completamente avvolta dal massetto per una maggiore superficie di scambio.
Il risultato finale è una temperatura dell’acqua di alimentazione minore a parità di resa termica. Ad incrementare le prestazioni dei sistemi radianti lo speciale isolante LOEX XENERGY 300, pensato per edifici “a energia quasi zero”.