AMostra Convegno è stato dato ampio spazio al solare termico e Cordivari ha deciso di esporre il nuovo Sistema Stratos che, rispetto ai tradizionali sistemi a circolazione naturale con serbatoio di accumulo esterno separato dal collettore, produce acqua calda sanitaria attraverso il riscaldamento diretto dell’accumulo sanitario integrato nel pannello.
Il sistema è pronto per l’uso collegando semplicemente ingresso ed uscita dell’acqua sanitaria e, predisponendo un accumulo da 150 e 200 lt, può essere collegato in batteria per soddisfare le richieste di utenze corpose.
Il prodotto è realizzato in acciaio inox AISI316L per l’accumulo e in alluminio anodizzato “marine-grade” per la struttura. Possiede inoltre connessioni idrauliche di serie, connessione per resistenza di integrazione e quella per il dispositivo di sicurezza antighiaccio.
Il dispositivo può essere installato sia su tetti a falda con inclinazione da 10° a 70°, sia su superfici piane attraverso un supporto in acciaio per una maggiore solidità e affidabilità.
Entrambi i sistemi di fissaggio sono forniti di serie con il prodotto. Ciascun sistema è inoltre dotato di dispositivi idraulici di sicurezza come la valvola rompi vuoto, valvola di sicurezza e di non ritorno e pozzetto porta-sonda.