Impianti termici e climatizzazione

MCE 2016, tecnologia e prodotti di condizionamento world class

Allo stand Johnson Controls e Hitachi Air Conditioning sistemi HVAC, pompe di calore e sistemi residenziali

giovedì 17 marzo 2016 - Redazione Build News

hitachi

Dal 15 al 18 marzo, Johnson Controls e Hitachi Air Conditioning sono presenti insieme a MCE in uno stand congiunto dove espongono la propria tecnologia e prodotti di climatizzazione.

SISTEMI HVAC COMMERCIALI. Tra i prodotti esposti i sistemi Hitachi VRF Centrifugo RASC - un’unità VRF centrifuga “nascosta” per uffici e negozi -  e Cassetta 4-vie RCIM, una mini cassetta 4-vie con controllo individuale delle alette dall’ingombro massimo di 600x600.

POMPE DI CALORE ARIA-ACQUA. Presente anche la Gamma Yutaki (NELLA FOTO), riprogettata con soluzioni innovative per le pompe di calore. Sia le unità esterne che quelle interne sono più compatte, mentre l’accumulo sanitario è stato predisposto con il serpentino per l’allacciamento all’impianto solare. Uniformata anche la componentistica, che, nelle parti principali è ora comune per tutti i modelli per avere meno codici nei ricambi e velocizzare la manutenzione.

Le altre novità della gamma sono il termostato wireless dal design arrotondato, con le nuove funzioni “smart grid control”, “weekly timer” e “modalità vacanza”, comandabili da remoto e indipendenti per le funzioni riscaldamento, raffreddamento, acqua calda sanitaria e piscina.

Hitachi ha pensato anche agli installatori: un menù dedicato con una visualizzazione intuitiva ha ridotto i tempi di configurazione dell’impianto, con spazi di installazione più agevoli. Ulteriore importante novità sono le unità Monoblocco Yutaki M reversibili.

SISTEMI RESIDENZIALI. L’azienda mette poi in mostra anche il Sistema WiFi “Hi-Kumo” applicabile su tutta la serie RAC e l'APP “Hi-Quote” dedicata agli installatori per selezionare e quotare sistemi residenziali mono e multi.

CONTROLLO E APPLICAZIONI. I visitatori potranno inoltre apprezzare la nuova interfaccia utente di Metasys 8.0. Questo prodotto BMS consente maggiori opzioni di controllo e un facile accesso alle informazioni dell’edificio. L'interfaccia utente è “device-agnostic” ottimizzata per PC e dispositivo portatile.

Presenti in fiera anche i Chiller YCAE che consentono la combinazione fino a 8 moduli di differenti capacità per un massimo di 800 kW. Questo minimizza i costi di installazione riducendo gli spazi occupati.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore