Viega ha presentato a MCE il nuovo programma Advantix che consente di creare corriacqua utilizzando un numero ridotto di componenti e semplificando ordini e immagazzinamento.
Il dispositivo modulare comprende due corpi base offerti in cinque diverse lunghezze. Inoltre, sono disponibili tre sifoni, piedini di installazione in due altezze, tre cornici e cinque tipi di griglia. Tutti i componenti possono essere combinati fra loro, dando la possibilità do ordinare solamente gli articoli che effettivamente servono per l’installazione da realizzare.
Il programma Advantix propone corpi base installabili a pavimento o adiacenti alla parete. Abbinati al sifone standard, l’altezza costruttiva raggiunge 95 mm. Se la quota a massetto fosse più ridotta è possibile ridurre l’altezza costruttiva in sede di installazione, semplicemente rifilando il corpo di materiale plastico del sifone. In alternativa è possibile ordinare il sifone per ristrutturazioni che misura 70 mm di altezza e i relativi piedini di installazione. Se si ha uno scarico verticale è possibile ridurre l’altezza costruttiva fino a soli 40 mm.
Nelle tubazioni di scarico con percorso orizzontale il tubo condotto può essere realizzato sotto il corpo della corriacqua, facendolo passare tra i piedini; ciò è possibile grazie ai sifoni ruotabili di 180°. In questo modo il massetto circostante lo scarico può essere realizzato in un’unica altezza, semplificando la posa delle opere murarie e del pavimento.
La capacità di scarico delle corriacqua è compresa tra 0,4 e 1,1 l/s, in funzione al modello e all’altezza di installazione selezionata. Un innovativo raccordo a clip garantisce una giunzione affidabile nel tempo tra corpo base e sifone, facilitando il montaggio e limitando gli elementi di tenuta sottotraccia.
Il sistema di impermeabilizzazione realizzato con sabbiatura superficiale, una tecnologia di sifone anti odori innovativa sono solo alcuni esempi pratici di ciò che il nuovo sistema può offrire.