Impianti termici e climatizzazione

MCE 2018: Dab Pumps presenta la nuova gamma di circolatori residenziali

La nuova linea di circolatori Evosta 2 ed Evosta 3 di DAB Pumps selezionata tra i prodotti ammessi al Percorso Efficienza e Innovazione di MCE

mercoledì 14 marzo 2018 - Erika Seghetti

DAB__EVOSTA2

Innovazione, efficienza, comfort di utilizzo. Tra le soluzioni per applicazioni domestiche e residenziali, fanno il proprio ingresso sul palcoscenico di MCE – Mostra Convegno Expocomfort – i nuovissimi Evosta 2 ed Evosta 3, i circolatori elettronici a rotore bagnato ideali per impianti di riscaldamento, condizionamento e refrigerazione. L’elevata tecnologia e l’elettronica integrata hanno portato questa linea ad essere ammessa dal Comitato Scientifico di MCE al Percorso Efficienza & Innovazione, che seleziona i prodotti più all’avanguardia sul mercato.

 

Questa nuova gamma di circolatori DAB offre la robustezza del circolatore meccanico abbinata ai vantaggi di quello elettronico. Il motore sincrono a magnete permanente, il convertitore di frequenza, l’indice di efficienza EEI ≤ 0,19 abbinati al grado di protezione IPX5 ed al tappo di sfiato integrato, rendono la famiglia EVOSTA2-EVOSTA3 la migliore della categoria in termini di efficienza e affidabilità.

Grado di protezione IPX5

Grande vantaggio di queste new-entry è inoltre il grado di protezione IPX5, che elimina il problema delle infiltrazioni d’acqua, azzerando i rischi per l’elettronica e consolidando gli alti livelli di sicurezza e di performance. La cassa motore in acciaio inox e il corpo cataforizzato rendono Evosta 2 ed Evosta 3 resistenti alla ruggine e ai processi di ossidazione per condizionamento.

Installazione facile

Tra i punti di forza della gamma va sottolineato il comfort d’utilizzo che segue la scia delle soluzioni tecnologiche di qualità e facili da usare perseguite da sempre dall’azienda. I nuovi circolatori possono essere installati in modo pratico e sicuro, affidabili ed efficienti per modulare il consumo in base alle necessità, diminuendo i costi per l’ utente e gli sprechi per l’ambiente e garantendo una riduzione reale dei consumi di oltre il 70% rispetto a un circolatore tradizionale.

La gamma di circolatori EVOSTA2-EVOSTA3 si presta molto bene alla sostituzione dei vecchi circolatori a tre velocità sia per le dimensioni compatte, sia per la completezza offerta in termini di prestazioni. Inoltre è un prodotto in grado di semplificare il lavoro dell’installatore, avendo un unico tasto di settaggio sequenziale, e l’accesso diretto all’albero motore per l’eventuale sbloccaggio.

Interfaccia semplice e intuitiva

Tutto questo si completa di un design innovativo con un’interfaccia semplice e intuitiva, che nella gamma Evosta 3 è supportata da un chiaro display per la visualizzazione dello stato di funzionamento e regolazione, ma anche della portata, della prevalenza e dei consumi.


Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Impianti idrici
Nuova soluzione per la pressurizzazione idrica

DAB lancia Esybox Max, il nuovo prodotto della gamma Esybox Line, pensato...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore


Ultime notizie
Idrogeno e fuel cells: a che punto siamo?

Il Convegno AiCARR di Bari è stato un’occasione per riflettere sullo stato...

Tecnologie innovative
Un innovativo sistema di facciata modulare con le rinnovabili integrate

Dal Fraunhofer un’innovazione che potrebbe semplificare e dare una spinta agli interventi...

Aziende
Il teleriscaldamento per una transizione ecologica nel settore del comfort

Frascold e Solid Energy insieme per il il potenziamento di un impianto ...