Ultime notizie

MCE 2018, la biennale si svolgerà dal 13 al 16 marzo 2018

Comunicate le nuove date di apertura della manifestazione biennale dedicata all’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili

venerdì 7 ottobre 2016 - Redazione Build News

200A8969dettaglio

Chiusa con successo lo scorso marzo l’edizione 2016 di MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT - la manifestazione biennale leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili - la complessa macchina organizzativa per MCE 2018 è già in moto.

Una MCE 2018 che anticiperà la data; si svolgerà, infatti, dal 13 al 16 marzo 2018 anziché dal 20 al 23 marzo come in precedenza annunciato, uno spostamento di una settimana che consente un miglior posizionamento nel programma degli eventi fieristici mondiali.

Fiore all’occhiello di MCE è proprio la valenza internazionale della manifestazione come dimostrano i dati di questa edizione: 2.018 aziende, di cui il 45% dall’estero in rappresentanza di 55 paesi; 155.332 i visitatori professionali dei quali 39.140 esteri, provenienti da 141 paesi, pari a +8% rispetto all’edizione 2014 e a una quota del 25% di operatori stranieri sul totale. Una presenza internazionale che continua a crescere, edizione dopo edizione, a conferma dell’interesse verso un comparto industriale vivo e capace di eccellere nel mercato globale delle costruzioni e dell’impiantistica.

Il cambio di date, illustra, Massimiliano Pierini - Managing Director di Reed Exhibitions Italia - rappresenta una scelta importante, nata dopo un’analisi attenta del calendario fieristico mondiale e la verifica della disponibilità del quartiere di Fiera Milano, con l’obiettivo di valorizzare ulteriormente la manifestazione e venire incontro alle esigenze delle aziende e degli operatori professionali. La forte connotazione internazionale della manifestazione sia in termini di espositori che di visitatori è da sempre uno dei punti di forza di MCE, siamo certi così di riuscire a consolidare il ruolo di MCE quale evento di riferimento per tutta la filiera mondiale.

I lavori per MCE 2018 sono entrati nel vivo dopo l’appuntamento con MCE ASIA che si è svolta dal 7 al 9 settembre 2016, sempre in contemporanea con BEX Asia e con I'International Green Building Conference presso il Marina Bay Sands di Singapore, hub strategico verso Paesi come Tailandia, Vietnam, Indonesia, Filippine, Malesia, Corea del Sud che rappresentano oggi la nuova frontiera del comfort in edilizia e soprattutto del Green building, l’edilizia sostenibile.

MCE ASIA insieme a BEX ASIA 2016 hanno offerto un quadro a 360 gradi dei prodotti e delle soluzioni in materia di efficienza e risparmio energetico per la filiera dell’edilizia, dall’involucro ai rivestimenti, dagli impianti per la climatizzazione e ventilazione a quelli per la gestione intelligente delle risorse idriche. Un’edizione 2016 che ha riscontrato 12.000 visitatori professionali.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Video gallery
Aermec svela a MCE 2024 le sue ultime innovazioni

Prodotti che uniscono comfort ed efficienza energetica insieme ad Alessio Gattone, Responsabile...



Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Ultime notizie copertina articolo
Legge di Bilancio 2018: novità su Iva 10% per i beni significativi

La fattura emessa dal prestatore che realizza l’intervento di recupero agevolato deve...

Dello stesso autore


Progetti
Resoconto dell’Assemblea annuale AIOP Piemonte

Si è svolta in questi giorni l’Assemblea che ha visto la nomina...

Progetti
Investimenti della Valle D’Aosta per la sanità

La Valle D’Aosta stanzia 297 milioni in sanità per il 2025 e...

Progetti
Fascicolo Sanitario nazionale: si entra nella fase 2.0

Il terzo incontro del convengo che promuove l’uso dell’FSE si è tenuto...