MCE - Mostra Convegno Expocomfort nel 2022 tornerà nei padiglioni di Fiera Milano dall’8 all’11 marzo e occuperà tutta l’area espositiva, per un totale di 325.000 mq. Con l’edizione in fiera si riprendono anche tutte le attività che nell’edizione digital di quest’anno non hanno potuto essere rappresentate nella loro globalità: il Percorso Efficienza & Innovazione, That’s Smart, il più ampio programma di convegni e incontri del settore.
Affinché l’evento possa svolgersi nel massimo della sicurezza è stato deciso di applicare le regole di 3 protocolli di sicurezza: quello di Fiera Milano, quello di Reed Exhibitions internazionale e Reed Exhibitions Italia. Le regole vanno dal controllo della temperatura corporea a tutti i varchi di accesso pedonali e veicolari, all’obbligo dell’utilizzo delle mascherine. Sarà impiegato personale incaricato di monitorare e promuovere il rispetto delle misure di prevenzione e attuare un’intensa attività di pulizia e sanificazione di tutti gli ambienti del quartiere fieristico e in particolare prima dell’inizio di ogni evento.
“Abbiamo registrato una grande voglia di tornare ad incontrarsi di persona, a esporre e a confrontarsi in un ambiente dinamico e denso di occasioni di relazione – commenta Massimiliano Pierini, Managing Director di Reed Exhibitions Italia – Abbiamo già adesso un livello di adesione degli espositori in linea con lo stesso periodo dell’ultima edizione e una survey, fatta con un campione rappresentativo dei visitatori anche a livello internazionale, ci ha dato una risposta di partecipazione certa del 97%”.
Parallelamente si stanno già organizzando le attività di comunicazione e promozione per il coinvolgimento dei visitatori esteri, uno dei fiori all’occhiello di MCE: “Stiamo organizzando in questi giorni 2 roadshow per andare a presentare ai professionisti stranieri la nuova edizione di MCE 2022 con modalità di grande coinvolgimento – racconta Pierini – Gli incontri si svolgeranno in autunno dapprima in Europa (Gran Bretagna, Francia e Ungheria) e a seguire negli Stati Uniti e in Canada, poi in Sud America e infine nel Sud Est asiatico, con una formula innovativa che sfrutta le potenzialità digitali che abbiamo applicato in questo ultimo periodo”.