VRF SMMSe ONE, il nuovo prodotto per il settore commerciale che arricchisce la gamma dei sistemi Variable Refrigerant Flow (VRF) di Toshiba, rappresenta la soluzione per tutte le applicazioni di piccole e medie dimensioni dove è richiesta una sola unità esterna collegata a unità interne di tipo standard, quali per esempio cassetta e parete.
La nuova famiglia nasce dal miglioramento della tecnologia Toshiba applicata ai sistemi per il settore business, che ha permesso un’espansione della gamma in termini di prestazione energetica, con un minor impatto ambientale.
SMMSe ONE utilizza il 50% in meno di carica di gas refrigerante R410 rispetto al modello SMMSe standard, migliorando sia l’efficienza energetica sia i valori dei coefficienti SEER e SCOP: l’unità da 8HP arriva rispettivamente a 6,42 (SEER) e 3,79 (SCOP). Nello sviluppo di questa nuova unità si è ripensato alla progettazione del ciclo del sistema di refrigerazione con l’obiettivo di minimizzare la quantità di refrigerante e di semplificare il circuito.
La gamma SMMSe ONE è disponibile in tre potenze da 8HP, 10HP e 12HP, e può essere installata con diverse combinazioni di unità interne. Tutte e tre le potenze presentano i requisiti prestazionali per richiedere l’incentivo del Conto Termico e la detraibilità fiscale del 65%, garantendo all’utente finale un considerevole risparmio sia nella fase di acquisto che durante l’utilizzo del sistema. SMMSe ONE è utilizzabile in tutte le installazioni in cui il sistema è costituito da una sola unità esterna e fino a 27 unità interne (per l’unità da 12HP) . In più il prodotto è disponibile anche nella versione Heavy Protection con uno strato protettivo anti corrosione, pensata per le installazioni in ambienti salmastri.