Mercato

Midea conferma la sua partecipazione a Key Energy 2025

Midea presenta al Key Energy 2025 il suo ecosistema intelligente per la gestione dell’energia: MHELIOS, che conserva e fornisce corrente alla casa tutto il giorno

lunedì 3 marzo 2025 - Redazione Build News

1740505858837

Midea, azienda cinese specializzata nel settore della climatizzazione e del trattamento dell’aria, parteciperà alla 18esima edizione di Key Energy - The Energy Transition Expo 2025, in programma dal 5 al 7 marzo 2025 presso il Quartiere Fieristico di Rimini. Midea accoglierà i visitatori presso il Padiglione D3, Stand 135.

La rivoluzione della gestione energetica

Allo stand il pubblico potrà apprezzare le numerose soluzioni che rendono l’omonimo brand uno dei riferimenti nel panorama della climatizzazione, dei piccoli e grandi elettrodomestici ed ora anche della gestione energetica domestica. La novità che verrà presentata al Key è il MHELIOS, la soluzione intelligente per la gestione dell’energia. Si tratta di un ecosistema che ottimizza la conversione di energia solare in energia elettrica per l’alimentazione dell’intera abitazione. Inoltre l’energia in eccesso viene conservata per dare corrente alla casa 24 ore su 24, senza preoccuparsi di eventuali blackout.

La presenza a Key Energy - The Energy Transition Expo 2025 conferma l’impegno di Midea verso migliori standard di efficienza energetica e sostenibilità ambientale. In particolare, la Fiera riminese rappresenta un’importante occasione per rafforzare il proprio posizionamento sul mercato globale e conferma la penetrazione del gruppo nel mondo del solare, evidenziando l’elevata qualità della propria offerta e l’attenzione alla promozione di uno stile di vita più attento al risparmio energetico e alla sostenibilità.

Key Energy 2025: innovazione e crescita

Key Energy - The Energy Transition Expo 2025 si propone come un hub di idee, sia fisico che digitale, per promuovere le migliori tecnologie green a livello globale, offrendo un contributo concreto al fondamentale processo di transizione energetica. Gli organizzatori hanno già raggiunto oltre l’80% di prenotazioni degli spazi espositivi, con la partecipazione di nomi di rilievo internazionale. Vista la numerosa affluenza di visitatori sono aumentati i padiglioni, che passano dai 16 dell’edizione 2024 ai 20 dell’imminente appuntamento.

Oltre alle tradizionali aree tematiche, quali solare e fotovoltaico, eolico, idrogeno, energy storage, efficienza energetica, mobilità elettrica e città sostenibili, vi saranno degli spazi speciali dedicati a progetti trasversali, al networking, all’innovazione e alla formazione.

Key Energy 2025 si conferma dunque una manifestazione imprescindibile per tutte quelle aziende, che, come Midea, puntano a rendere la casa un luogo sempre più smart e sostenibile.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Mercato
Le novità di Midea al SAIE 2024

Midea conferma la sua presenza al SAIE 2024 e annuncia le novità...


Mercato
Nuova sede al Bodio Center di Milano per Midea

L’edificio è stato progettato per offrire un ambiente di lavoro moderno e...


Mercato
Il Gruppo Midea acquisisce la Divisione Clima di Arbonia

Con questa strategia, Midea prevede un ulteriore potenziamento del proprio business e...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Mercato copertina articolo
Arriva il Manuale Operativo per il Restauro Architettonico

Da giugno 2024 sarà disponibile MORA, il manuale relativo alle tecniche di...

Dello stesso autore