Midea Group annuncia la nomina di Gianfranco Calice al ruolo di Sales Director divisione Professional della filiale italiana.
Dopo aver maturato significative e pluriennali esperienze presso importanti realtà multinazionali tra cui Vaillant, York International, Emerson e Climaveneta, assumendo ruoli sempre più ambiziosi in ambito Sales Management e dopo aver guidato la direzione vendite di LG, Calice approda in Midea andando a gestire il business di tutte le divisioni prodotto nel canale Professional, abbracciando così il progetto del General Manager Alberto Di Luzio per l’espansione del business della filiale italiana. Con un Management rinnovato e un ampio portafoglio di prodotti innovativi, Di Luzio sta infatti portando a compimento in Midea considerevoli piani di consolidamento dei diversi brand presenti su tutti i canali distributivi nazionali, stabilendo nuovi obiettivi di crescita di ampio respiro nella prospettiva di assicurare all’azienda la brand reputation che le spetta nel panorama italiano.
Calice affiancherà Di Luzio nel rafforzamento della brand recognition di Midea sul mercato professionale e nello sviluppo di un business focalizzato a sell out, consolidando e ampliando nel contempo il legame con i partner commerciali.
40.5 miliardi di dollari di fatturato, più di 150mila dipendenti nel mondo, siti produttivi nelle più disparate aree del globo: tutto questo fa di Midea Group una realtà in grado di primeggiare nell’economia globale, ben al di là dei confini del seppur interessante mercato locale.
Con l’apporto di Calice, la filiale italiana di Midea punta così a dare un chiaro segnale al mercato relativamente a tutte le categorie di prodotto per il canale professionale, in un momento storico come l’attuale, dove l’attenzione a prodotti innovativi e di qualità per la propria casa riveste un ruolo di primaria importanza.