Midea è stata insignita del German Innovation Award 2021, il riconoscimento presentato dal German Design Council che premia prodotti e soluzioni che si distinguono per il loro concept a misura di utente e per il valore aggiunto conferito rispetto a quanto presente sul mercato.
Quest’anno la giuria dei German Innovation Awards, composta da esperti indipendenti provenienti da industria, scienza, istituzioni e finanza, ha attribuito al gruppo Midea il premio per la categoria Excellence in Business to Consumer- Heating and Bathroom con i climatizzatori All Easy Pro e Real Cool 35 e con il deumidificatore Cube 20, riconoscendo il loro contributo al miglioramento del comfort degli utenti grazie alle caratteristiche intrinseche ed applicative dei prodotti.
In All Easy Pro tutta la vaschetta di raccolta condensa, compreso il ventilatore, può essere smontata per eseguire la pulizia in un solo minuto. Il quadro elettrico, ubicato nella parte anteriore, è facilmente accessibile. Il sensore intelligente «Intelligent Eye» rileva il movimento nella stanza e attiva una modalità di lavoro a risparmio energetico se non misura alcuna attività.
Il sistema di espulsione dell’aria del nuovo condizionatore Midea Real Cool 35 offre una maggiore portata d’aria (8,8 m) e un raffreddamento uniforme senza flussi d’aria diretti e freddi. Grazie ad una nuova tecnica di diffusione dell’aria, Midea Real Cool è in grado di generare un flusso d’aria con un orientamento regolabile fino a 102°.
Midea Cube 20 è un deumidificatore dal design compatto a forma di cubo estensibile e con una capacità del contenitore pari a 12 litri. L'Applicazione Midea HumidLive consente di verificare in ogni momento, anche da remoto, il livello dell'acqua del contenitore, e di modificare il tasso di umidità desiderato e le altre impostazioni operative.