Sulla Gazzetta Ufficiale n.47 del 26 febbraio 2016 è stata pubblicata la legge n. 21/2016 di conversione del decreto Milleproroghe (decreto-legge 30 dicembre 2015, n. 210).
Il provvedimento è stato approvato in via definitiva dal Senato il 24 febbraio scorso, dopo essere stato esaminato in sede referente dalle Commissioni affari costituzionali e bilancio. Considerato che il decreto scadeva il 28 febbraio, il testo non è stato ulteriormente modificato rispetto alla versione licenziata dalla Camera. Al Senato molti emendamenti sono stati trasformati in ordini del giorno accolti dal Governo.
Tra le molte novità segnaliamo anche la previsione, all'articolo 2, di sperimentazione del processo telematico nei TAR e nel Consiglio di Stato. In attuazione del criterio di graduale introduzione del processo telematico, fino alla data del 30 giugno 2016 si procede alla sperimentazione delle nuove disposizioni presso i Tribunali amministrativi regionali ed il Consiglio di Stato. L'individuazione delle concrete modalità attuative della sperimentazione è demandata agli Organi della Giustizia Amministrativa.
Per approfondire tutte le novità del Milleproroghe:
Il Milleproroghe è legge: fino al 31 luglio 2016 esclusione automatica delle offerte anomale
Milleproroghe/2: prevenzione incendi, adeguamento delle scuole entro il 31 dicembre 2016
Milleproroghe/3: dimezzate le sanzioni Sistri
Milleproroghe/4: le novità su oneri di sistema e formazione installatori impianti FER