Il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili seleziona, tramite concorso pubblico per titoli ed esami, 8 dirigenti tecnici di seconda fascia a tempo indeterminato per le esigenze in materia di dighe e infrastrutture idriche. Il bando per il reclutamento è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - Concorsi ed esami n. 27 del 5 aprile 2022 (IN ALLEGATO).
I neoassunti si occuperanno di direzione delle attività di vigilanza e controllo della sicurezza delle dighe e delle infrastrutture idriche e di rivalutazione della sicurezza sismica e idraulica degli impianti attribuiti dalla normativa speciale di settore alla Direzione generale per le dighe e le infrastrutture idriche del Ministero e agli uffici tecnici per le dighe, dislocati sul territorio nazionale, funzionalmente dipendenti dalla Direzione generale.
Le domande devono essere presentate solo online entro il 5 maggio 2022, compilando l’apposito modulo elettronico disponibile all'indirizzo: https://mims.concorsismart.it.
I requisiti di accesso, i titoli di studio richiesti e tutte le altre informazioni di dettaglio sul concorso sono disponibili nel bando, pubblicato nella sezione Amministrazione trasparente - Bandi di concorso, e disponibile in allegato.
Franco Metta