Ingombro ridotto al minimo, libertà di ristrutturare al massimo. Giacomini Spa lancia sul mercato Spider Slim, l’innovativa griglia a basso spessore per impianti a pavimento, ideale per gli interventi di ristrutturazione e riqualificazione energetica degli edifici.
Progettato dalla divisione R&D, Spider Slim è un pannello tridimensionale in polipropilene ad alta resistenza (PPR) che permette di ridurre l’altezza del massetto ad appena due centimetri, garantendo nel contempo prestazioni elevate e durature nel tempo. La griglia 3D brevettata consente, infatti, di alloggiare saldamente il tubo durante la posa e di annegarlo completamente nel massetto per una distribuzione uniforme del calore e una limitata inerzia termica. Seppur molto leggero, inoltre, il pannello ha un’elevata resistenza al calpestio, pertanto l’installatore può eseguire la posa del tubo senza il timore di danneggiarlo per schiacciamento.
Spider Slim è disponibile in due versioni: R979SY005 con base adesivizzata per l’incollaggio su una pavimentazione esistente o su un sottofondo; R979SY025 con isolante ad alta densità.
In occasione del lancio sul mercato, l'azienda ha messo online anche un videogioco dedicato, a cui è possibile accedere dalla piattaforma playwith.giacomini.com. Gli utenti possono divertirsi a posare virtualmente il tubo rosso Giacomini sul pannello Spider Slim, sfidandosi per vedere chi ottiene il punteggio più alto.