Si tratta di un vetro con rivestimento magnetronico (off-line), resistente e durevole che consente molte possibilità di lavorazione, con conseguente vantaggio nella gestione del prodotto. Si può temperare, assemblare in vetro stratificato di sicurezza, curvare, con le correnti tecniche impiegate in vetreria.
Oltre ad essere resistente alla corrosione e all’umidità, pertanto utilizzabile in bagni, impianti natatori e saune, il vetro può essere utilizzato per la realizzazione di porte in vetro o altre applicazioni con elementi di fissaggio o cerniere metalliche.
La soppressione di un profilo metallico per mantenere il vetro, a favore di punti di ancoraggio, incoraggia l'uso di specchi come elementi decorativi per il loro valore estetico.
La facilità di tempera o di stratifica di Mirropane Chrome lo rende ideale inoltre per le applicazioni nei luoghi pubblici.
Può rispondere a idee o esigenze di decorazione particolari: loghi e altri elementi grafici possono essere applicati al vetro tramite sabbiatura, donando carattere e personalità al luogo.
Mirropane Chrome è disponibile sul mercato in grandi lastre negli spessori da 4, 6 o 8 mm. Disponibile anche la versione stratificata di sicurezza (da 8,8 mm a 16,8 mm).