La Crystal Suite di Dream&Charme è la prima glass house italiana. Il progetto è stato coordinato da Piero Lissoni. La struttura in cristallo, acciaio e cemento armato è progettata e realizzata in base ai principi della sostenibilità, in modo da minimizzare gli impatti sul territorio e coinvolgere la comunità locale con un approccio duraturo ed equilibrato di carattere economico, ambientale e sociale.
Il risultato è un mix di natura, sostenibilità, tecnologia e design, all’interno del quale ha contribuito anche Mitsubishi Electric Climatizzazione, grazie alla linea di prodotti e soluzioni Ecodan, pompa di calore idronica, che sintetizza tutte le soluzioni per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria, uniti a risparmio energetico ed economico.
La pompa di calore idronica si integra con il sistema a espansione diretta a flusso di refrigerante variabile (VRF) CITY MULTI per fornire simultaneamente riscaldamento, raffreddamento e acqua calda sanitaria. Ecodan è una tecnologia “green” che consente di ottenere un elevato risparmio energetico e di sfruttare l’energia rinnovabile naturalmente presente nell’aria, nell’acqua e nel terreno ed evitare l’immissione diretta di CO2 in atmosfera.
Recentemente inaugurata, la Crystal Suite si trova su una collina al centro di una valle in Monferrato, terra di tartufi, di grandi vini e dalla tradizione millenaria nonché Patrimonio Unesco dal 2014. Distribuita su circa 70 mq e circondata da 2.000 mq di giardino, la Crystal Suite è un progetto di ricettività finalizzato a creare uno spazio esclusivo, confortevole e innovativo a uso di ospiti esigenti e amanti del design, dell’assoluta privacy e della sostenibilità.