Il GSE ha pubblicato il Modello di dichiarazione del Costruttore dei dispositivi di ricarica (wallbox) la cui emissione attesta il rispetto dei requisiti tecnici necessari all'ammissione alla sperimentazione prevista dalla delibera ARERA Delibera 541/R/EEL.
I Costruttori e le Associazioni di Categoria, che vogliono inserire i propri dispositivi nell'elenco tenuto dal GSE, possono inviare esclusivamente tramite PEC all'indirizzo dispositividel541@pec.gse.it la seguente documentazione: Template elenco dispositivi Del. 541, il Modello di dichiarazione del Costruttore.
L'elenco sarà pubblicato sul sito internet del GSE entro il 3 maggio 2021 e sarà aggiornato periodicamente.
Si precisa che, il Modello di dichiarazione del Costruttore, deve essere allegato alle istanze di partecipazione alla sperimentazione dal Cliente Richiedente solo nel caso in cui il dispositivo non sia già compreso nell'elenco pubblicato dal GSE.
Per maggiori informazioni è possibile visionare la Guida Operativa, la Modulistica e la Guida all'aggiornamento dell'elenco dispositivi nella sezione Servizi > Rinnovabili per i trasporti > Ricarica veicoli elettrici > Documenti.