Impianti termici e climatizzazione

Moduli di I/O remoti con template precostituiti

Saia-Burgess Controls AG (SBC) amplia i componenti della famiglia E-Line con dei moduli IO che garantiscono semplicità di ingegnerizzazione e di un mix di ingressi e uscite appositamente progettato per le applicazioni del settore HVAC

mercoledì 27 aprile 2016 - Erika Seghetti

3_SBC_E-Line_Remote_IO_300

Con i moduli di IO remoti, Saia-Burgess Controls AG (SBC) presenta degli ulteriori componenti della famiglia E-Line. Questi consentono l'automazione decentralizzata con componenti di qualità industriale. Gli integratori di sistema beneficieranno della semplicità di ingegnerizzazione e di un mix di ingressi e uscite appositamente progettato per le applicazioni del settore HVAC. Una particolarità: il controllo manuale può essere controllato a distanza tramite un touch panel, che ne consente l'accesso anche da remoto.

Programmazione semplice

I moduli di I/O remoti E-Line possono essere programmati in modo rapido e semplice tramite le librerie di FBox appositamente sviluppate per la famiglia di prodotti E-Line e tramite i template PG5 Web Editor di Saia. L'ingegnerizzazione risulta così più efficiente e agevole, in quanto diminuisce l'incidenza di errori. I moduli sono controllati tramite l’interfaccia standard RS-485. L'interfaccia è separata galvanicamente per assicurare un alto livello di protezione contro i guasti e una lunga durata di vita. Lo scambio dati tra i moduli avviene tramite una versione avanzata del protocollo S-Bus che garantisce una comunicazione quattro volte più veloce rispetto ad altri dispositivi S-Bus. È disponibile un'opzione configurabile di fall-back per eventuali interruzioni del bus o per timeout.

Controllo e visualizzazione

I moduli di I/O remoti dispongono di un moderno livello di controllo manuale. Per il controllo e la visualizzazione del livello di priorità sono disponibili dei web template adattabili in base alle esigenze dell'applicazione. È previsto anche l'accesso opzionale al livello di priorità tramite l'interfaccia web del controllo Saia PCD®. Questo consente il controllo del livello manuale a distanza tramite un pannello touch o tramite il browser in uso. A seconda del livello di sicurezza configurato è possibile modificare i valori solo tramite i pulsanti direttamente sul modulo o, in aggiunta, tramite uno schermo touch o tramite il web browser.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore


Ultime notizie
Idrogeno e fuel cells: a che punto siamo?

Il Convegno AiCARR di Bari è stato un’occasione per riflettere sullo stato...

Tecnologie innovative
Un innovativo sistema di facciata modulare con le rinnovabili integrate

Dal Fraunhofer un’innovazione che potrebbe semplificare e dare una spinta agli interventi...

Aziende
Il teleriscaldamento per una transizione ecologica nel settore del comfort

Frascold e Solid Energy insieme per il il potenziamento di un impianto ...