Un facility manager in un’industria deve garantire il corretto funzionamento tecnico dell’impianto di climatizzazione. Se le rotture di unità funzionali centrali, come l’impianto di climatizzazione, sono per esempio individuate troppo tardi, possono causare danni da riscaldamento a prodotti e macchinari, determinando elevati costi consequenziali per l’azienda.
Per tale ragione, il monitoraggio di temperatura e umidità è un indicatore importante di malfunzionamenti minacciati, o già in corso, negli impianti tecnici.
Con il sistema automatico di acquisizione dati WiFi testo Saveris 2, Testo offre la possibilità di misurare i parametri ambientali in maniera automatica, anche in luoghi di difficile accesso, e di centralizzarli in un unico sistema. Il sistema è molto più di un data logger: è un sistema Wi-Fi che si collega alla rete aziendale già esistente e trasferisce in continuo e automaticamente le misure sul Cloud Testo.
VANTAGGI. I vantaggi che ne derivano sono: le misure e i grafici sono sempre disponibili e accessibili da un qualsiasi PC/Smartphone/Tablet collegato a Internet utilizzando un browser standard, possono essere gestiti allarmi che vengono inviati via e-mail o anche SMS direttamente ai responsabili, possono essere generati report automatici e inviati per e-mail. S
enza trascurare la sicurezza dei dati, il data logger continua a registrare anche se la rete non è disponibile. L’installazione e la configurazione sono semplici e guidati e il costo è equivalente a quello di un data logger tradizionale.