RoverBlok Scuro è il nuovo arrivato nella famiglia di monoblocchi RoverBlok di Roverplastik: una soluzione pensata per riqualificare integralmente il foro-finestra senza opere murarie invasive, grazie alla semplicità e alla rapidità di installazione.
RoverBlok Scuro, infatti, va posato davanti al serramento, permettendo di intervenire unicamente sul lato esterno del foro finestra. Questo consente di completare la posa del cappotto fino alla fase di rasatura, garantendo l’abitabilità dell’appartamento per tutta la durata dei lavori. In questo modo è possibile riqualificare l’intero foro finestra risolvendo il ponte termico su tutti e quattro i lati: è sufficiente rimuovere la cornice di marmo sui tre lati, applicare RoverBlok Scuro, completare con la posa del termobancale sul quarto lato e, infine, procedere con la sostituzione del vecchio serramento.
RoverBlok Scuro: come è fatto
RoverBlok Scuro è composto da spalle laterali in poliuretano espanso, materiale leggero e isolante, rivestite con la speciale pellicola prefinita in Velo Skin mineralizzato, esclusiva di Roverplastik. Quest’ultima ricopre a vista l’elemento isolante, è appositamente studiata per tutte le finiture di facciata e può essere pitturata, rasata o intonacata a seconda delle esigenze.
Tutti i materiali isolanti di cui è composta la famiglia RoverBlok sono conformi ai Criteri Ambientali Minimi (CAM) relativi agli isolanti termici (DM 11 ottobre 2017), requisito previsto per l’accesso al Superbonus 110%.
La gamma di soluzioni soft di Roverplastik
Il nuovo RoverBlok Scuro si aggiunge alle soluzioni che Roverplastik propone per ristrutturazioni senza opere murarie invasive e ad alta efficienza energetica del foro finestra, come il Sistema Renova per la coibentazione termica e acustica del vecchio cassonetto in legno, il Sistema Restructura e il Sistema Isolabox per la sostituzione del vecchio cassonetto con sistemi personalizzabili e altamente performanti, il davanzale coibentato per la riqualificazione del vecchio marmo che permette di eliminare facilmente il ponte termico esistente.