Il modello SUNEA 40 SOLAR IO amplia l’offerta dei motori solari di Somfy. Il nuovo sistema motorizzato è stato studiato per schermi verticali e mantovane, autoalimentato dalla luce diurna, con un’autonomia di 30 giorni nel buio totale ed eco-progettato. SUNEA 40 SOLAR io è infatti un motore con etichetta ACT FOR GREEN: la concezione di questi prodotti è stata ripensata per ridurne l'impatto ambientale lungo tutto il loro ciclo di vita, dall'estrazione delle materie prime allo smaltimento.
Grazie a un’ottima ricezione radio, il motore Somfy agisce direttamente sulle tende da sole permettendo di riparare gli spazi esterni in pochi secondi con un semplice clic sul telecomando o sul proprio smartphone tramite l’App TaHoma. Basta quindi con le manovelle e per un maggiore comfort degli utenti, le tende possono anche essere impostate con la posizione preferita.
Motore, pannello solare e batteria sono coperti da una garanzia di ben 7 anni che assicura la massima affidabilità e l’installazione è più rapida rispetto a un motore standard: uno schermo verticale solare può infatti essere installato tre volte più velocemente in quanto non è necessario un cablaggio elettrico e l’installazione avviene interamente dall’esterno.
Somfy ha inoltre sviluppato strumenti professionali per gli installatori con l’obiettivo di assisterli in ogni fase del loro lavoro:
- l’app Somfy Solar che permette agli installatori di ottenere un rapporto diagnostico personalizzato per garantire le prestazioni di SUNEA 40 SOLAR IO, prima dell’installazione. Gli installatori possono verificare se le finestre sono adatte per l’installazione in soli 3 clic: inserendo le dimensioni, scattando una foto e controllando infine i risultati dei rapporti diagnostici per assicurarsi che il prodotto portante possa essere motorizzato da una soluzione autoalimentata dalla luce naturale;
- l’app Tahoma Pro che fornisce una guida passo-passo per mettere in servizio tutti i dispositivi connessi in modo rapido e affidabile;
- Serv-E-go: lo strumento di manutenzione online che offre agli installatori una chiara panoramica del sistema installato, aiutandoli a diagnosticare i problemi in loco o da remoto. Ad esempio, possono visualizzare lo stato della batteria e/o riconfigurare impostazioni specifiche, sempre con il consenso del cliente.
Confort domestico
L’installazione di schermi solari verticali motorizzati - come SUNEA 40 SOLAR IO - rappresenta il primo passo verso una casa più confortevole ed efficiente dal punto di vista energetico. I motori solari Somfy si integrano con il sistema TaHoma® Switch che permette di automatizzare e programmare correttamente apertura e chiusura di tapparelle, porte e finestre in base alle stagioni, riducendo i gesti ripetitivi, per un’esperienza connessa semplice ed intuitiva. Il box TaHoma Switch è un comando intelligente dotato di due pulsanti per l’avvio di “scenari” differenti e soddisfa la necessità di disporre di una soluzione semplice e facile da usare.
Nello specifico, lo scenario preimpostato “Comfort termico” di TaHoma è pensato per il risparmio energetico durante tutto l'anno. L’attivazione di questo scenario consente a TaHoma di gestire le persiane e le tapparelle motorizzate in base all'esposizione al sole per ottimizzare l'uso di energia della casa durante l’intera giornata.