Il Ministero dell’economia e delle finanze, di concerto con il Ministero dell’istruzione e con quello delle infrastrutture e dei trasporti, ha autorizzato le Regioni all’utilizzo dei contributi pluriennali per gli interventi di edilizia scolastica inclusi nei piani regionali triennali.
Il decreto interministeriale n. 390 del 6 giugno 2017, registrato dalla Corte dei Conti il 28 luglio scorso, autorizza gli interventi a valere sul Mutuo 2016. L’importo totale stimato è pari a 238 milioni di euro (per oltre 300 interventi) che si vanno ad aggiungere ai 905 milioni stanziati nel 2015.
Per scaricare il decreto, l’allegato A con la ripartizione regionale e il foglio Excel con tutti gli interventi clicca qui.
321 MILIONI E 100MILA EURO PER LE SCUOLE DI PROVINCE E CITTÀ METROPOLITANE. Nella seduta della Conferenza unificata del 3 agosto scorso è stato approvato lo schema di Decreto del Ministero dell’Istruzione per la ripartizione delle risorse di cui all’art. 25 DL 50/2017 relativo ad interventi di edilizia scolastica. Si tratta di 321 milioni e 100 mila euro destinati al finanziamento di interventi di edilizia scolastica di Province e Città metropolitane.
E' stata approvata anche la ripartizione regionale e il decreto è ora in fase di registrazione alla Corte dei Conti. (fonte italiasicura.governo.it)