Il Consiglio nazionale degli Ingegneri (CNI) ha deciso di allestire una propria biblioteca, dedicata non solo alla storia del Consiglio Nazionale e degli Ordini, ma anche rivolta ad una utenza più ampia e variegata. La biblioteca sarà allestita utilizzando alcuni locali di ampliamento della sede.
“L'obbiettivo che ci poniamo”, spiega il Cni nella circolare n. 260 del 5 luglio 2018 indirizzata ai presidenti degli Ordini territoriali e delle Federazioni/Consulte degli Ordini territoriali, “è quello di creare un Centro Culturale che sia fruibile tanto per i professionisti ingegneri, quanto per gli altri professionisti e per chiunque, fra studenti, cittadini e studiosi, abbia la necessità di accrescere la propria cultura tecnica e non solo.
In ogni caso, un vasto settore sarà dedicato all"'lngegneria" in tutte le sue forme e studi. Pubblicazioni sugli Ordini e sul CNI, manuali tecnici, pubblicazioni monotematiche, non da ultimo atti congressuali rappresenteranno il main interest della nuova biblioteca.
L'iniziativa è in fase di avvio, suscettibile di cambiamenti e perfezionamenti”.
In allegato la circolare n. 260 del 5 luglio 2018