Da oggi è possibile dare risposta a molte curiosità personali o professionali su efficienza energetica, energie rinnovabili, climatizzazione, innovazione e design grazie a MCE Lab, l’osservatorio sul vivere sostenibile promosso da MCE– Mostra Convegno Expocomfort.
Un contenitore di news, curiosità, dati e ricerche da tutto il mondo sui temi appena decreti a disposizione di chiunque sia incuriosito e voglia saperne di più. Un’iniziativa per fare e diffondere cultura su innovazione e vivere sostenibile, in cui MCE metterà a disposizione la propria competenza ed esperienza, maturata in oltre 40 anni di presenza nel settore fieristico dell’impiantistica civile e industriale, della climatizzazione e delle energie rinnovabili.
Una presenza pluridecennale grazie alla quale MCE si è fatta promotrice non solo di relazioni tra i professionisti del settore, rafforzandone i legami e le sinergie, ma anche di formazione per chi nel settore vi opera e conoscenza per i cittadini, chiamati sempre più a essere consumatori responsabili e consapevoli.
COSA SI PUO' TROVARE SU MCE LAB?
Di seguito alcuni dei quesiti più significativi a cui è possibile trovare risposta tramite MCE Lab
… Oltre il 50% dell’energia derivante da fonti rinnovabili è utilizzata nel settore termico? ... l’80% dei consumi domestici in Italia è dovuto al riscaldamento e alla produzione di acqua calda sanitaria?
... Per vendere una casa è obbligatorio presentare l’attestato di prestazione energetica, e che è obbligatorio riportare l’indice di prestazione energetica quando si pubblica un annuncio di vendita o affitto?
… L’etichetta ambientale europea, che misura l’efficienza energetica dei prodotti di climatizzazione invernale e degli scaldacqua, considera anche il consumo idrico dell’elettrodomestico?