Associazioni

Nasce MCE Lab - osservatorio sul vivere sostenibile

Tutto quello che fa cultura sul vivere sostenibile

mercoledì 3 giugno 2015 - Redazione Build News

"Il primo condizionatore d’aria al mondo fu installato nel 1902 in una tipografia a Brooklyn. L’apparecchio regolava la temperatura dell’ambiente con lo scopo di controllare l’umidita che interferiva con la qualità della stampa".
Da oggi è possibile dare risposta a molte curiosità personali o professionali su efficienza energetica, energie rinnovabili, climatizzazione, innovazione e design grazie a MCE Lab, l’osservatorio sul vivere sostenibile promosso da MCE– Mostra Convegno Expocomfort.

Un contenitore di news, curiosità, dati e ricerche da tutto il mondo sui temi appena decreti a disposizione di chiunque sia incuriosito e voglia saperne di più. Un’iniziativa per fare e diffondere cultura su innovazione e vivere sostenibile, in cui MCE metterà a disposizione la propria competenza ed esperienza, maturata in oltre 40 anni di presenza nel settore fieristico dell’impiantistica civile e industriale, della climatizzazione e delle energie rinnovabili.

Una presenza pluridecennale grazie alla quale MCE si è fatta promotrice non solo di relazioni tra i professionisti del settore, rafforzandone i legami e le sinergie, ma anche di formazione per chi nel settore vi opera e conoscenza per i cittadini, chiamati sempre più a essere consumatori responsabili e consapevoli.

COSA SI PUO' TROVARE SU MCE LAB?

Di seguito alcuni dei quesiti più significativi a cui è possibile trovare risposta tramite MCE Lab

… Condizionatore più grande non vuol dire necessariamente casa più fresca?
… Oltre il 50% dell’energia derivante da fonti rinnovabili è utilizzata nel settore termico? ... l’80% dei consumi domestici in Italia è dovuto al riscaldamento e alla produzione di acqua calda sanitaria?
... Per vendere una casa è obbligatorio presentare l’attestato di prestazione energetica, e che è obbligatorio riportare l’indice di prestazione energetica quando si pubblica un annuncio di vendita o affitto?
… L’etichetta ambientale europea, che misura l’efficienza energetica dei prodotti di climatizzazione invernale e degli scaldacqua, considera anche il consumo idrico dell’elettrodomestico?
Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore